Qual’รจ la miglior fotocamera tra iPhone 8 Plus, Note 8, LG G6 ed Xperia XZ1

Fotocamera a confronto per scoprire quale smartphone scatta le migliori foto tra iPhone 8 Plus, Galaxy Note 8, LG G6 ed Xperia XZ1

Quale smartphone scatta foto piรน belle tra iPhone 8 Plus, Note 8, LG G6 ed Xperia XZ1

I nuovi iPhone, 8 ed 8 Plus, hanno mosso il mercato per quanto riguarda la seconda metร  del 2017, che dopo un inizio anno con tanti top di gamma presentati, l’ultimo trimestre dell’anno รจ sempre la vetrina perfetta per Apple e Samsung che presentano i nuovi iPhone ed il nuovo Galaxy Note.

Ecco che se i vari Galaxy S8 ed S8+ di Samsung, LG G6 e Sony Xperia XZ1 sono i top di gamma giร  in commercio da diversi mesi, iPhone 8 e Galaxy Note 8 hanno spostato nuovamente gli equilibri del comparto fotografico. Infatti la nota testa giornalistica DxOMark ha assegnato i migliori punteggi in assoluto ai due smartphone.

In questo articolo andremo a vedere quale fotocamera รจ la migliore tra iPhone 8 Plus, Galaxy Note 8, LG G6, Xperia XZ1.

Fotocamere a confronto: iPhone 8 Plus vs Galaxy Note 8, LG G6, Xperia XZ1

Test 1: Resa cromatica

https://image.prntscr.com/image/A3GMEJeGSpyYcfsPJaGkvw.jpeg

Il primo test รจ quello della resa cromatica, dopo iPhone 8 Plus vince a mani basse, restituendo colori intensi ma senza saturarli troppo. Mentre Note 8, leggermente sotto, si comporta benissimo ma il rosso รจ troppo “piatto”. Il G6 restituisce invece colori un po piรน freddi mentre l’Xperia XZ1 ha una fedeltร  dei colori poco al di sotto di iPhone 8 Plus.

Test 2: Dettagli e colori

https://image.prntscr.com/image/YZW5nEQnSoeAYBrIeIpQVQ.jpeg

Con diversi colori da bilanciare in una foto i due top di gamma attuali di Apple e Samsung danno il meglio di se, con Note 8 che cura meglio i dettagli ed iPhone 8 Plus nel bilanciamento dei colori senza saturarli troppo. Sony ed LG invece arrancano un pochino offrendo dettagli sgranati e colori non reali.

Test 3: Illuminazione

https://image.prntscr.com/image/PHLurv1eQcipRjQxRmSGXg.jpeg

Le condizioni piรน difficili per le fotocamere degli smartphone รจ gestire le condizioni di illuminazione mettendo sotto esposizione corretta il soggetto. Non sempre questo avviene in modo corretto ma con Note 8 il risultato รจ quasi perfetto, si vedono anche i segni nel cielo, dettagli che le altre fotocamere non sono riuscite a catturare. iPhone 8 Plus restituisce ottimi dettagli ma mancano di profonditร  di colore, LG e Sony qui si difendono malamente e non offrono risultati eccelsi.

Test 4: Zoom

https://image.prntscr.com/image/oqYjHLlGTDWsPIQ0AoGIRQ.jpeg

Tutti gli smartphone in test, catturano una quantitร  di dettagli impressionante, ma il Note 8 riesce ad offrire una nitidezza anche a distanze superiori rispetto ai concorrenti. Si leggono bene le scritte e sono messe a fuoco correttamente, gli altri 3 vanno sulla difensiva, ma anche iPhone 8 Plus non riesce ad offrire risultati eccelsi.

Test 5: Ritratto

https://image.prntscr.com/image/_w6ptgKTRQ_NKseZ8S6EKA.jpeg

Sui ritratti รจ forse il punteggio piรน equilibrato di tutti con il solo Sony XZ1 che arranca nei dettagli soffrendo un po, ma gli altri hanno tutta un’ottima resa cromatica e dei dettagli anche a distanza. iPhone non restituisce colori naturali ma un po saturi, Note 8 รจ ben bilanciato con dettagli precisi e colori naturali. G6 รจ ben bilanciato un pelino sotto a Note 8 e 8 Plus.

Test 6: Poca luminositร 

https://image.prntscr.com/image/PZrIy3MwRFCEJwkAivU5iA.jpeg

Iniziamo i test duri, quelli con poca luce, ed in condizioni di luminositร  che inizia ad essere scarsa, i top di gamma Apple e Samsung dovrebbero offrire una qualitร  elevata, ma cosรฌ non รจ perchรจ se Samsung con Note 8 permette di ottenere scatti spettacolari, gli altri vanno in difficoltร , con il Sony che per la prima volta non si avvicina neanche alla sufficienza.

Test 7: Notturna

https://image.prntscr.com/image/4xNWlrHBSDS2Sgn3q3w9Eg.jpeg

Le foto in notturna sono sempre il tallone di achille di tutti gli smartphone e sempre Note 8 si difende bene con iPhone 8 Plus leggermente sotto ed ancora gli altri due appaiati dietro con colori spenti e dettagli non perfetti. I due in testa catturano maggiore luce e dettagli a sufficienza anche se con un crop si nota la difficoltร  dei sensori delle fotocamere per smartphone.

Conclusioni

I test effettuati dai colleghi di PhoneArena, lo trovate in fonte tutto l’articolo completo, mostrano una dominanza di Note 8 quasi ovunque, con iPhone 8 Plus che segue a distanza piรน o meno sulla buona difensiva, poi LG G6 poco dietro iPhone ed infine Sony Xperia XZ1 che รจ distante dal Note 8 di parecchi punti.

Note 8 รจ al momento il miglior smartphone per cura dei dettagli, luce catturata, zoom e ritratto ma soffre con poca luce.

iPhone 8 Plus tiene testa a Note 8 ma offre colori piรน sparati e soffre ancor di piรน la poca luce.

LG G6 invece si comporta bene in tutte le situazioni uniformando il voto in tutte le categorie, non eccelle in nessuna ma non รจ scarsa neanche in condizioni difficili.

Sony Xperia XZ1 invece soffre per la mancanza dello stabilizzatore, di un software poco ottimizzato e lento e non siamo sicuri che sia colpa del sensore.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED รˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitร  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui