Quali colori stanno meglio davanti alla telecamera?

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Uno dei punti più importanti dello sconfinato della comunicazione è che…è impossibile non comunicare. Eh sì, perché tutto quello che facciamo, come parliamo, come ci muoviamo e anche quello che non facciamo indica un nostro messaggio ben specifico. Sì, la comunicazione è fondamentale al di là di quello che si possa pensare. E la modernità ha dato una spinta importante alla sua crescita. Come? Con i social e le loro componenti che vanno dalla ‘semplice’ pubblicazione di foto o video fino ad arrivare ad effettuare riprese in diretta, creando una comunicazione immediata e nuova sotto diversi punti di vista. Avete mai pensato a quale importanza possa assumere anche la scelta dei colori di chi va in video?

No all’improvvisazione, bisognerà lavorare su ogni particolare

Sono tanti, tra giovani e meno giovani, coloro che si sono appassionati al mondo dello streaming. Una sorta di scuola da frequentare per arrivare a step più alti di comunicazione. Ma come in tutte le cose la cosa vietata è l’improvvisazione, bisognerà infatti tenere in considerazione moltissimi dettaglia. Quali? Senza ombra di dubbio la comunicazione non verbale, la vocalizzazione, il ritmo e la validità dei contenuti così come l’espressività.

Avete mai pensato all’importanza dell’abbigliamento?

Massima attenzione alla location dove si intende effettuare lo streaming e, come se ci si dovesse presentare ad un appuntamento importante, all’abbigliamento. Apparire non è di certo paragonabile al contenuto da presentare ma senza ombra di dubbio ricopre un ruolo di assoluta importanza. Ogni singolo streaming, anche a seconda del contenuto, vorrà un certo tipo di abbigliamento. Le persone che vi guarderanno dovranno avere un’idea precisa su quello che vorrete comunicare, che passa anche da ciò che indossate. Colori brillanti e curati per un effetto che deve rimanere impresso.

Comunicazione non verbale, gesti ed espressioni del corpo

Ecco che allora il vostro corpo risulterà importante nel messaggio. Avete mai sentito parlare di comunicazione non verbale? Essa messe in risalto la postura del corpo, i gesti e anche le innumerevoli espressioni del vostro viso che andranno a trasmettere molto, al di là del contenuto delle parole. Ci vorrà ciò che renda efficace questo tipo di comunicazione. Possiamo dire in questo caso che l’abito FA il monaco: nel vostro streaming non dovranno mancare schiena dritta, sorriso, gesticolare nella giusta maniera, uno sguardo che nasconda emozioni e pensieri.

L’ultima frontiera dello streaming, Twitch spopola tra i giovani

Gli esempi sarebbero tantissimi ma ci si potrebbe soffermare su un social che sta spopolando letteralmente, Parliamo di Twitch, piattaforma di streaming, che fa gestire ad ogni streamer il proprio canale trasmettendo solo ed esclusivamente in tempo reale. Cosa serve in particolare? La chat attiva, una camera frontale (meglio se di qualità buona) e ovviamente voglia di mettersi in gioco con tanta personalità. Molti giovani lo utilizzano soprattutto per sfidarsi e confrontarsi su molti videogiochi. Ma non è l’unica coda che conquista i giovani: girate la rete per scoprire le piattaforme che allo stesso modo realizzano lo streaming. 

Rivoluzionate la vostra comunicazione, dal messaggio al colore

Avete intenzione anche voi di entrare nel mondo della comunicazione e dello streaming? Il futuro sotto questo punto di vista è già tracciato e in molti stanno seguendo questa strada. Scegliete i giusti colori, armatevi di entusiasmo e personalità e accendete la videocamera!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui