Quando Arriva Il Modem Fastweb? FORSE MAI!

0

Dopo aver attivato un contratto con Fastweb quanto tempo bisogna aspettare per la consegna del modem? Ecco la mia esperienza

Consegna modem Fastweb: quanto tempo ci vuole?

Recentemente sono passato a Fastweb. Pessima scelta. Sono entrato in un calvario per il quale non vedo nessuna via d’uscita. E in questo articolo voglio raccontarti la mia esperienza, che non si è ancora conclusa.

In particolare, voglio provare a rispondere a queste domande:

  • in quanto tempo arriva il modem Fastweb?
  • quando arriva modem Fastweb?
  • quanto tempo attivazione Fastweb?
  • quanti giorni attivazione Fastweb?

In teoria infatti il modem Fastweb arriva con corriere SDA entro 3-5 giorni da quando viene attivata la linea Fastweb. Ma solo in teoria.

Avendo attivato la linea Fastweb il 5 Dicembre (giorno in cui il tecnico è venuto a casa mia per staccare Telecom e attivare Fastweb), mi aspettavo di riceverlo il giorno 8 o 11 Dicembre al massimo. Ma non è andata così.

Di seguito ti racconto la mia esperienza con Fastweb. 

La mia esperienza con l’attivazione di Fastweb

Dopo essere stato cliente Telecom Italia (TIM) per molti anni, non ne potevo più di navigare a 3-4 mega al giorno in download (quando andava forte) e 0.20 in upload.

Di sera, dopo la 22, si andava decentemente, ma durante il weekend e durante i pomeriggi dalle 17 alle 21 era impossibile navigare. Dopo vari solleciti e lamentele verso TIM, ho deciso di abbandonare questo operatore e passare a Fastweb.

L’offerta di Fastweb, per 20 euro al mese, mi prometteva 18 mega di velocità in download e niente linea telefonica fissa. Visto che il telefono fisso lo usavo solo per ricevere telefonate pubblicitarie e 18 mega in download mi sembravano fantascienza, ho deciso di procedere con l’attivazione di Fastweb.

Prima di procedere, però, contatto vari operatori Fastweb che mi confermano al 100% che nel passaggio TIM-Fastweb non devo stare neanche un giorno senza internet. Io faccio notare più volte che, lavorando su internet, è un problema grosso restare senza connessione, ma loro mi garantiscono che non ci saranno problemi.

Stupidamente ci credo e procedo. Abbandono TIM, passo a Fastweb. O almeno penso di averlo fatto.

Tutto questo avveniva nel mese di Ottobre 2017. 

Ho fatto l’attivazione online (dopo aver parlato al telefono con vari operatori), quindi ho seguito tutte le pratiche sul sito, ho inviato e ricevuto i documenti e potevo seguire l’avanzamento della pratica online nella pagina dedicata di Fastweb.

Tutto sembrava andare bene e i tempi venivano rispettati da Fastweb.

Il tempo però ha iniziato a passare, ma io continuavo a restare cliente Telecom e da Fastweb non c’erano cenni di segni vitali. Così li contatto e mi inviano il tecnico Fastweb per staccare Telecom e attivare la loro linea.

Quando arriva il tecnico, però, mi dice che prima di poter attivare la linea Fastweb devo dare io disdetta a Telecom. E prima di procedere con l’attivazione della linea Fastweb bisogna aspettare 30 giorni da quando viene inviata disdetta a Telecom o almeno la conferma di ricezione. Questo non me lo aveva ancora detto nessun operatore.

Ad ogni modo, faccio tutto e così arriviamo all’inizio di Dicembre. Dopo aver contattato di nuovo l’assistenza Fastweb, il tecnico arriva a casa mia il 5 Dicembre, stacca TIM e attiva Fastweb. 

Io stupidamente pensavo di poter usare Fastweb già alla sera del 5 Dicembre, ma, con mio grande rammarico, scopro che il tecnico non ha portato nessun modem. Il modem di Fastweb viene infatti spedito via corriere SDA solo DOPO che il loro tecnico ha abilitato la linea.

Dunque, anche se il modem fosse stato spedito il 5 Dicembre stesso, sarei comunque rimasto qualche giorno senza internet visto che sono necessari alcuni giorni per la consegna.

Chiamo subito Fastweb, mi dicono che il modem è in spedizione e che arriverà presto. Provo a fidarmi.

In tutto questo non dimentichiamo che l’8 Dicembre era festa e subito dopo c’era il weekend, quindi avrei perso altri giorni.

Arriva così il giorno 11 Dicembre, io spero che arrivi il corriere con il modem, ma non è così. Chiamo Fastweb, chiedo di avere il tracking, mi dicono di richiamare il giorno successivo perché hanno contattato SDA per farsi dare il codice per tracciare la spedizione.

Giorno 12 Dicembre, richiamo Fastweb, mi dicono che il modem non è ancora partito (ecco perché ieri non avevano il tracking).

Mi inca**o come un drago, urlo, minaccio disdetta ancora prima di cominciare. Mi dicono che sollecitano la consegna, ma ormai non mi fido più. Natale è alle porte, sono senza internet da una settimana, io con internet ci lavoro, la paura di arrivare a Gennaio senza internet è molto concreta. 

Vado sulla pagina Facebook di Fastweb e vedo che altri clienti sono nella mia stessa condizione.

Incazzati neri, sollecitano una consegna che non avviene. Gli operatori di Facebook copiano-incollano le stesse risposte automatiche (potrebbero metterci un bot, farebbe le stesse cose e avrebbe la stessa utilità pari a zero).

Ad oggi non so più cosa fare. Mi sono attivato (pagandolo caro) un router della 3 per navigare un minimo e continuare a lavorare. Spero di non doverlo usare a lungo, perché costa molto e i giga sono pochi.

Quando arriva il modem Fastweb?

Sinceramente non lo so.

Ad oggi non è nemmeno partito. Spero arrivi entro la fine della settimana, ma ho seri dubbi a riguardo. E sinceramente non penso che arriverà prima di Natale.

Terrò aggiornato l’articolo.

La cosa certa, comunque, è che con Fastweb è partita malissimo. Prese in giro continue, assistenza clienti pessima, operatori che non sanno quello che dicono, io che sto pagando un abbonamento che non posso neanche usare.

Follia pura, solo in Italia.

E meno male che la promessa di Fastweb era QUELLO CHE VEDI = QUELLO CHE PAGHI. Considerando che non vedo NIENTE, perchè devo pagare l’abbonamento?

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here