Quanto Guadagna Uno YouTuber? Ecco I Più Pagati Del 2017

0

Vuoi scoprire quanto si guadagna con YouTube? Ecco la lista degli YouTuber più pagati del 2017 e quanto hanno guadagnato negli ultimi 12 mesi

I 10 YouTuber più pagati nel 2017

YouTuber quanto guadagnano? Te lo sei mai chiesto? Ecco le risposte alle tue domande.

Inutile negarlo: c’è chi si è fatto i soldi, ma tanti soldi, con YouTube. Del resto ormai si sa bene: chi ha un canale con milioni di iscritti su YouTube guadagna un sacco di soldi, e quando dico un sacco parlo di milioni di euro/dollari all’anno.

E non bisogna essere super professionisti o creare video incredibili: basta semplicemente avere una propria audience, un proprio target ben definito, unito alla creazione di video simpatici, divertenti e originali, il tutto condito con un pò di simpatia e un bel faccino ed ecco che arrivano i big money grazie a YouTube.

Chiaramente è così all’inizio, ma poi per diventare dei professionisti bisogna investire su sé stessi, sui collaboratori e sull’attrezzatura. Ma all’inizio tutti partono da zero e qualche tempo fa non era così difficile diventare famosi su YouTube, Oggi è ancora possibile, ma iniziare è più difficile perché c’è molta più concorrenza.

Ad ogni modo, chi ha iniziato a fare lo YouTuber qualche anno fa e ha lavorato nel modo giusto, oggi guadagna tanto, ma davvero tanto. 

Mentre io, con 9000 iscritti su YouTube, fatico a guadagnare 90 euro al mese, c’è chi nel 2017 ha guadagnato oltre 16 milioni di dollari grazie a YouTube. No, non sto esagerando: gli YouTuber grossi e famosi, quelli esperti, bravi, che seguono una strategia ben definita e pubblicano video che rispettano determinati standard qualitativi, con YouTube guadagnano milioni di euro all’anno.

Sei curioso di scoprire quanto si può guadagnare su YouTube? Vuoi sapere chi sono gli YouTuber che guadagnano di più al mondo? Eccoti accontentato. Forbes ha stilato la classifica degli YouTuber più pagati nel 2017. Come potrai notare, le entrate derivanti da YouTube sono impressionanti. 

E’ chiaro che per pochissimi che guadagnano milioni di euro grazie a YouTube, ce ne sono tanti altri che, come me, non si ripagano nemmeno le spese per le attrezzature acquistate per fare i video. Ma questo è il gioco: pochi guadagnano tantissimo, tantissimi guadagnano poco.

Non farti dunque impressionare dalle cifre che stai per leggere: il 90% degli YouTuber guadagna MOLTO meno di quello che vedi in questo articolo, anche perché, banalmente, in Italia il payout è molto più basso che all’estero (UK o USA ad esempio). E poi i guadagni di YouTube dipendono molto dal settore: i trucchi, la moda e la finanza pagano MOLTO di più della tecnologia, dei telefoni e delle auto.

Ma ora basta con le chiacchiere e vediamo chi sono i 10 YouTuber più pagati del 2017. 

1. Daniel Middleton (DanTDM) – $16.5 million

Un giocatore inglese di Minecraft. Ha oltre 11 miliardi di views sul suo canale YouTube. E se lo YouTuber più pagato al mondo fa video di videogiochi, ti consiglio di provare a lanciarti in questo settore, che a quanto pare paga molto bene!

2. Evan Fong (VanossGaming) – $15.5 million

Lui conta oltre 8 miliardi di views sui suoi video e oltre 21 milioni di iscritti. Anche in questo caso abbiamo a che fare con uno YouTuber che gioca (tanto per cambiare), ma in questo caso il focus è su Grand Theft Auto e Call of Duty.

15 milioni di dollari nel 2017 per farsi video mentre gioca..non male! (sono sarcastico ovviamente, sono milioni gli utenti che si filmano mentre giocano, ma solo pochi raggiungono questi livelli).

3. Dude Perfect – $14 million

Se guardavi il programma di MTV Jackass, questo canale ti piacerà! Troverai video di stuntman che fanno acrobazie spettacolari e pazze e spesso e volentieri si fanno anche male. Un canale davvero divertente, ma non provare a lanciarti in questo settore, altrimenti con i soldi guadagnati con YouTube ti dovrai pagare le cure mediche.

4. Mark Fischbach (Markiplier) and Logan Paul – $12.5 million

In questo caso abbiamo un gamer e un vlogger. Il primo ha 19 milioni di abbonati e commenta in modo drammatico i giochi più famosi, il secondo invece è un vlogger che recentemente ha anche lanciato il suo brand di abbigliamento ‘Maverick’ (come se i 12 milioni di dollari da YouTube non bastassero).

6. Felix Kjellberg (PewDiePie) – $12 million

Non ha bisogno di presentazioni. E’ famosissimo, ma ultimamente è finito nell’occhio del ciclone per dei video razzisti (o classificati come tali).

Adesso hai scoperto quanto guadagna PewDiePie.

7. Jake Paul – $11.5 million

Anche in questo caso abbiamo un vlogger, o meglio una ex stella della Disney che ora ha deciso di lavorare in modo autonomo con una compagnia di gestione di talenti digitali.

8. Smosh and Ryan ToysReview – $11 million

All’ottavo posto troviamo una coppia di YouTuber che realizzano video in stile commedia e un giovane ragazzo che fa recensioni di giochi per bambini. Si, è diventato milionario facendo recensioni di giochi per bambini piccoli e guadagna 11 milioni di dollari all’anno. Non male eh?

10. Lilly Singh – $10.5 million

All’ultimo posto della classifica (ma con 10.5 milioni di dollari non penso si lamenti troppo) troviamo una YouTuber di circa 30 anni che fa video simpatici, allegri e divertenti, che strappano sempre un sorriso.

Conclusioni – YouTube quanto si guadagna?

Ok, abbiamo concluso. Questa era la classifica degli YouTuber più pagati nel 2017. Cifre impressionati vero? Mi piacerebbe guadagnare anche solo 1/10 di quello che portano a cassa loro. E invece mi accontento dei miei 100 euro scarsi mensili con il mio canale.

A proposito, se ancora non l’hai fatto, abbonati al canale YouTube di YLU. Ecco l’ultimo video che ho pubblicato:

YouTuber come guadagnano?

Come guadagnare con YouTube? Ecco le risposte che cerchi.

Se ancora non lo sai, chi fa video su YouTube guadagna di base con le pubblicità che compaiono prima, durante e dopo il video. Più le pubblicità vengono viste e cliccate, più aumentano i guadagni. Questo “fenomeno” si chiama monetizzazione YouTube.

Oltre a questo, poi, gli YouTuber guadagnano con le affiliazioni: tutti i prodotti che usano e linkano e che gli iscritti al canale comprano (ad esempio su Amazon) fanno entrare una percentuale del prezzo del prodotto nelle tasche dello YouTuber.

E poi ci sono le recensioni o i video sponsorizzati: lo YouTuber viene pagato per fare un video su un prodotto. A volte riceve soldi, a volte riceve prodotti gratis.

Ci sono poi tanti altri modi per guadagnare su YouTube, ma questi sono i più diffusi senza dubbio.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here