Le SIM presenti in tutto il mondo superano la popolazione mondiale con ben 7,8 miliardi di SIM attive ed il trend in continua crescita

Quasi 8 miliardi di SIM attive nel mondo. Più della popolazione Mondiale

Se in Italia sono oltre 100 milioni le linee mobili attive con un aumento delle SIM totali attivate nell’ultimo anno, il nostro paese segue il trend mondiale dove sarebbero ben 7,8 miliardi le SIM attive globalmente, superando l’attuale popolazione mondiale.

I dati sono il risultato di un’indagine condotta da Ericsson, dove è emerso che sono presenti ed attive ben 7,8 miliardi di SIM in tutto il mondo a fronte 7,6 miliardi di persone presenti.

Il dato è impressionante se si pensa che il boom è avvenuto in poco tempo, visto che nel 1991 sono nati i telefoni cellulari e solo dopo si è diffusa la SIM ed in circa 25 anni è record l’attivazione di uno strumento utile per portare numero e configurazioni per accedere alla rete telefonica.

Il report, stilato ad inizio 2018, riferisce che dei 7,8 miliardi di SIM attive, solo 5,4 miliardi sono gli utenti unici ed inoltre evidenzia come nel periodo di analisi, secondo trimestre del 2018, gli smartphone venduti sono quasi 350 milioni con appena il 15% di non smartphone.

Ora con l’avvento del 5G sicuramente in molti saranno connessi ed il numero delle SIM potrebbe aumentare vertiginosamente nei prossimi anni.

Io ho 4 SIM a mio nome che uso regolarmente, e voi quante ne avete?

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here