Questo Sito Crea Volti con l’IA che sembrano Reali

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Si chiama ThisPersonDoesNotExist ed è un sito web che genera volti utilizzando l’Intelligenza Artificiale ma che sembrano terribilmente reali. Visitatelo e resterete colpiti

Questo Sito Crea Volti con l’IA che sembrano Reali

ThisPersonDoesNotExist è un sito web creato da uno sviluppatore che crea delle facce finte utilizzando l’Intelligenza Artificiale ma che sembrano reali.

Il particolare sito web, ad ogni accesso o aggiornamento mostrerà un volto creato in modo automatico dal sistema di intelligenza artificiale, che ormai ha raggiunto buoni livelli di automatismo e capacità di essere quasi perfetti.

Lo sviluppatore Philip Wand ha creato questo sito, ThisPersonDoesNotExist.com, che crea volti basandosi anche sui nuovi sensori di riconoscimento del volto per smartphone, che scansionano un volto alla ricerca dei punti “unici” e basandosi su questo algoritmo, crea facce finte ma che sembrano davvero reali.

Lo sviluppatore utilizza una scheda madre con GPU Nvidia su un server a noleggio, che genera volti finiti ogni 2 secondi sfruttando l’algoritmo usato prendendo ispirazioni dalle reti neurali biologiche, come il nostro cervello, e Wang ha già annunciato che le funzionalità saranno estese a breve con nuove informazioni e una precisione migliorata.

Speriamo ora solo che queste nuove tecnologie non vengano sfruttate per creare realtà false in modo da essere usate per scopi non legali, anche se fa piacere che la tecnologia e la programmazione hanno raggiunto livelli di perfezione assurdi, e speriamo che in futuro possano aiutarci a risolvere i numerosi enigmi che ancora ci circondano.

Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here