Quiet Mode Instagram Cosa รจ e Come funziona

Instagram lancia la nuova funzionalitร  Quiet Mode: scopriamo cosa รจ, a cosa serve e come funziona. Cosa devi sapere sulla Quiet Mode di Instagram

Come funziona la nuova Quiet Mode di Instagram

Novitร  in arrivo da Instagram, il famoso social network di foto, video e non solo.

In breve, devi sapere che su Instagram รจ in distribuizione la “Quiet Mode”, nuova funzione che permette agli utenti di disattivare temporaneamente la ricezione di notifiche.

Ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere tutto quello che devi sapere sulla nuova funzione Quiet Mode di Instagram.

Cosa รจ e come funziona Quiet Mode di Instagram

Come giร  detto, Quiet Mode diย Instagram, una volta abilitata,ย bloccherร  ogni notifica in arrivo in modo da non darci alcun fastidio o distrazione.

Questo strumento nasce perย permettere agli utenti di prendersi del tempoย per se stessi eย staccare da Instagramย perย concentrarsiย quando si lavora o si studia.ย 

Una voltaย disattivata la funzione, il social mostrerร  unย breve riepilogo delle notificheย in modo che si possa recuperare ciรฒ che ci si รจ persi nel lasso di tempo.

Il funzionamento รจ molto semplice ma altrettanto utile:

  • chi invia un messaggio a un utente con la Quiet Mode attiva riceverร  un avviso, in modo tale da chiarire che il messaggio potrebbe non essere visualizzato in tempi brevi (utile in caso di comunicazioni urgenti)
  • se l’utente ha la Quiet Mode attiva verrร  mostrato anche nel suo stato, in modo da avvisare gli interlocutori
  • come su Facebook, sarร  possibile programmarne l’attivazione automatica

Instagram specifica cheย chiederร  agli utenti piรน giovani, nello specifico gli adolescenti, di attivare la Quiet Mode se trascorrono un certo quantitativo di tempo sulla piattaforma “la sera tardi” (non sappiamo esattamente quanto tempo o che fascia oraria si intenda).

Chi puรฒ attivare la Quiet Mode di Instagram?

Per il momento la funzionalitร  รจ stata abilitata a tutti gli account diย Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Canada, Australia e Nuova Zelanda.

รˆ promesso l’ampliamento in tempi brevi, ma si rimane su termini piuttosto generici.

รˆ importante chiarire che tutti potranno usarla, ma l’invito automatico ad attivarla arriverร  solo ai piรน giovani.

Come mettere in pausa le notifiche Instagram con Quiet Mode

Per attivarlaย basterร  recarsi nellaย sezione Notifiche delle Impostazioni, eย selezionare Quiet Mode.

Qui รจ possibile inserire un lasso di tempo giornaliero in cui attivarla, oppure selezionarla a piacere quando si preferisce.

Altre novitร  da Instagram

Contestualmente Instagram ha annunciato nuove funzionalitร  per garantire all’utenteย maggior controllo sul tipo di contenuti suggeriti.

Ad esempio, sarร  possibile segnalare come non interessante piรน di un contenuto per volta nella pagina Esplora e queste azioni verranno calcolate anche nei Reels e nella pagina di ricerca.

Inoltre sarร  possibile aggiungere una lista di parole, hashtag ed Emoji che si vogliono evitare nelle descrizioni dei contenuti suggeriti.

In tutto questo, purtroppo, del feed in ordine cronologico promesso mesi fa neanche l’ombra. Aspettiamo e speriamo.

Fonte


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED รˆ STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:ย se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualitร  di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui