Restyling per Google Gruppi: Nuovo Look al passo coi tempi
Restyling per Google Gruppi: Nuovo Look al passo coi tempiDopo 18 anni di onorato servizio e senza nessun aggiornamento sostanziale nel corso degli anni, il servizio per gruppi di discussione più util...
Restyling per Google Gruppi: Nuovo Look al passo coi tempi
Dopo 18 anni di onorato servizio e senza nessun aggiornamento sostanziale nel corso degli anni, il servizio per gruppi di discussione più utilizzato sul Web si aggiorna a partire dalla grafica offrendo un nuovo restyling grafico adattandosi alla modernità delle linee del Web 2.0, Google Gruppi si aggiorna ad una nuova grafica.
Google nelle scorse ore ha annunciato l’introduzione di una nuova interfaccia, messa a punto negli ultimi dodici mesi e finalmente disponibili per tutti gli utenti. Il restyling è stato studiato in modo da semplificare l’interazione con il servizio e la gestione dei thread. In generale Google spiega di aver messo a punto strumenti di moderazione più rapidi e semplici, ottimizzando inoltre l’esperienza mobile per una piena operatività anche al di fuori del solo ambito desktop (sulla cui impronta era stata progettata la prima versione del servizio). A non cambiare è l’interfaccia, pulita e spartana per rendere quanto più fluido ed ordinato l’incedere dei lavori.
Oggi mandiamo in pensione la vecchia versione e siamo entusiasti di offrire il nuovo Google Gruppi a tutti. Se non avete utilizzato Gruppi per un po’ di tempo noterete opzioni migliorate per la gestione del gruppo e gli utenti di vecchia data rimarranno sorpresi da tutte le funzionalità aggiunte strada facendo.
Una delle feature lanciate lo scorso anno riguarda una casella inbox per la gestione collaborativa del gruppo. Questa può risultare particolarmente utile, ad esempio, quando si desidera organizzare un evento insieme ad alcuni amici, sfruttando un solo indirizzo email per coordinarsi con fornitori, collaboratori e volontari. Tutti i membri del gruppo possono accedere all’email, assegnarsi compiti a vicenda ed etichettarli poi come portati a termine.
[youtuber youtube='http://www.youtube.com/watch?v=2uzYQIRS0Ks']
Altre feature riguardano la possibilità di utilizzare risposte predefinite all’interno dei forum, un modo ottimo per risparmiare tempo, oppure le linee guida da applicare per la moderazione di tutte le discussioni. Per utilizzare il nuovo Google Gruppi basta raggiungere l’homepage della piattaforma: nella parte sinistra della schermata è presente un pulsante chiamato “Inizia il tour”, che fornisce alcune informazioni di base sulle modalità di interazione. Ogni dettaglio ulteriore sulla nuova versione è disponibile sull’apposito Help Center.
La nuova interfaccia di Google Gruppi, disponibile da oggi per tutti gli utenti.
Sito Web Google Groups
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi
