Google mostra Una ricerca fatta sul suo motore di ricerca se l’Articolo 11 della UE entrasse in vigore con le immagini per alcuni siti web che non verrebbero caricate nella pagina delle ricerche. Non è un problema ma è una norma delle Comunità Europea che ne impedisce la pubblicazione senza aver pagato una licenza

Ricerche Google Senza Immagini? Colpa della riforma del Copyright UE

Se dovesse essere passare l’Articolo 11 della Comunità Europea, le ricerche su Google e non solo potrebbero perdere la visualizzazione delle immagini.

Il tutto fa parte della riforma del copyright UE che potrebbe modificare per sempre le ricerche e non solo, poiché per visualizzare le immagini sul web si dovrà pagare una licenza a cui ovviamente i gigante del web sono contrari.

Google però ha già mostrato come sarebbero le ricerche senza le immagini, con pagine più tristi, fatte solo di titoli, testi e link, ma con i box bianchi al posto delle immagini, che dunque verrebbero a mancare se il BigG non paga le relative licenze per poterle mostrare.

Se dunque l’Articolo 11 della direttiva UE sul copyright dovesse passare, gli editori avrebbero il diritto di chiedere il pagamento di una licenza per mostrare le loro immagini e dunque anche su tutte le ricerche di Google ed annessi.

La mole di immagini da censire, organizzare, mostrare e pagare, sarebbe incredibile visto che ogni giorno sono milioni i siti web indicizzati in Google News e questo potrebbe ripercuotersi in maniera disastrosa su Google e non solo, a meno di accordi per vie traverse con gli autori o con la comunità Europea.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here