Ricicla bottiglie di plastica e vinci buoni spesa Esselunga

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Esselunga lancia l’iniziativa “Una bottiglia è PET sempre”, che ti regala buoni spesa per ogni bottiglia di plastica riciclata! Come partecipare e come funziona

Esselunga aiuta l’ambiente con “Una bottiglia è PET sempre“!

Breve news per segnalare una nuova ed interessante iniziativa appena lanciata dalla catena di supermercati Esselunga.

Come si evince dal titolo, Esselunga propone ai propri clienti di essere maggiormente attivi nel riciclo delle bottiglie di acqua di plastica. In cambio si ottengono buoni spesa e cosi ci guadagnano tutti, compreso l’ambiente.

Vediamo dunque come funziona questa nuova ed interessante iniziativa di Esselunga volta a salvaguardare il nostro pianeta.

Ricicla bottiglie di plastica e vinci buoni spesa Esselunga: come funziona?

In modo molto semplice. Ecco i dettagli.

Esselunga, in collaborazione con Coripet, mette a disposizione degli ecocompattatori nei migliori negozi della catena, invitando i propri clienti a depositarvi bottiglie ad uso alimentare in PET in modo da avviarle al riciclo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Tutte le bottiglie saranno poi riconvertite in rPET, PET riciclato idoneo al contatto alimentare, attraverso la virtuosa filiera italiana del “bottle to bottle”.

Cosa si ottiene in cambio?

Una volta raggiunto un certo numero di bottiglie depositate negli ecocompattatori, verrà generato un buono spesa digitale sulla tua app Esselunga! In pratica ti basterà riciclare le bottiglie di plastica per ottenere buoni spesa. Fantastico!

Nello specifico, il coupon che otterrai ti permetterà di acquistare acqua minerale nei negozi Esselunga: lo potrai usare direttamente da smartphone o lo potrai stampare presso i totem.

In più, ovviamente, ti porterai a casa la soddisfazione di aver contribuito ad un mondo più pulito!

Come fare per riciclare le bottiglie da Esselunga?

Il procedimento è semplicissimo:

  1. Scarica l’app Coripet: Installa l’app sul tuo smartphone (Android o iOS) e registrati, associando la tua carta Fìdaty. Se non ce l’hai, puoi richiederla gratuitamente presso un punto vendita Esselunga
  2. Recati in un negozio aderente: Scegli il negozio con ecocompattatore a te più vicino dall’app e dirigiti di persona. Puoi consultare la lista di punti vendita aderenti per maggiori informazioni (al momento sono pochi a dire il vero, speriamo ne vengano aggiunti di più)
  3. Deposita le bottiglie idonee: Inserisci nell’ecocompattatore solo le bottiglie di plastica con logo PET vuote, non schiacciate, con tappo, etichetta e codice a barre leggibile
  1. Raccogli punti per ogni bottiglia depositata: Tutte le bottiglie idonee inserite hanno un certo valore: ogni qualvolta raggiungi la soglia minima, potrai visualizzare il buono a te dedicato sull’app Esselunga oppure stamparlo presso i totem

Come già anticipato, più bottiglie porterai al riciclo, più buoni spesa Esselunga riuscirai ad ottenere!

Trovi maggiori informazioni sull’iniziativa QUI.

Quanto vale ogni bottiglia riciclata?

Viene caricato sulla carta Fidaty un credito di 0,10 euro (10 cent.) ogni 10 bottiglie consegnate.

In sostanza, quindi, il valore della singola bottiglia è di 1 cent: non poco, se consideriamo che a volte l’acqua si compra a 20/25 cent la bottiglia!

Le bottiglie possono anche essere consegnate in più soluzioni (3 oggi, 5 domani, 3 lunedì, etc.): il contatore continuerà a sommare le singole bottiglie caricate, ma il credito verrà riconosciuto solo ogni volta che questo numero raggiunge la decina (10 cent dopo le prime 10 bottiglie restituite, altri 10 cent quando il totale arriva a 20, ancora 10 cent a 30 bottiglie e così via).

Due parole sul PET e Coripet

Il PET, ovvero il polietilentereftalato, è un materiale plastico che viene utilizzato dall’industria alimentare per imbottigliare acqua, olio, latte, succhi e altre bevande. A differenza di altri imballaggi, che spesso sono realizzati dall’unione di plastica e altri materiali, il Pet è facilmente riciclabile attraverso un processo meccanico.

Coripet, che è un consorzio senza fini di lucro, ha lo scopo di gestire direttamente lo smaltimento delle bottiglie e dei contenitori in Pet immessi sul mercato dai suoi associati, promuovendo un modello di economia circolare e green.

Conclusioni

Senza dubbio si tratta di una bella iniziativa di Esselunga, un’altra di quelle che dimostrano l’attenzione della catena per le persone e l’ambiente.

FONTE


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui