Ridurre consumo dati Instagram

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Ridurre consumo dati Instagram: come risparmiare giga e traffico dati quando guardi foto e video su Instagram. Instagram consuma troppi giga? Come risolvere

Consumo dati Instagram

Nuovo giorno, nuova guida dedicata a Instagram, il social network fotografico per eccellenza più diffuso, amato, apprezzato e utilizzato degli ultimi mesi.

Oggi in particolare voglio spiegarti come ridurre la quantità di dati e giga consumati da Instagram mentre utilizzi il programma per guardare foto e video condivisi dai tuoi amici e dai profili che segui.

E’ vero, al giorno d’oggi abbiamo tariffe telefoniche che comprendono tantissimi giga per navigare su internet e al tempo stesso abbiamo reti WiFi praticamente ovunque, ma è anche vero che utilizziamo Instagram per tantissime ore durante la giornata, non pensando al fatto che si tratta di un social network che, tra foto e video, consuma tantissimi giga. 

E così, tra Instagram e YouTube, senza neanche pensarci ci ritroviamo a metà mese ad aver consumato quasi tutti i giga di internet che abbiamo a disposizione. 

Fortunatamente però da oggi c’è una nuova e interessante soluzione offerta da Instagram che permette a tutti gli utenti di risparmiare giga e traffico internet durante l’utilizzo dell’applicazione.

Dunque, se anche tu hai paura di restare senza giga di internet a causa di un consumo eccessivo di dati da parte di Instagram, ti consiglio caldamente di leggere questa guida che ti spiega come ridurre consumo traffico dati Instagram. 

Al tempo stesso, tra l’altro, questa guida ti permetterà comunque di usare il social network in tutti in quei luoghi in cui la ricezione telefonica è scarsa e quindi il telefono fa fatica a collegarsi alla rete dati.

Ma ora basta con le chiacchiere, passiamo all’azione!

Instagram: nuova funzionalità per ridurre la quantità dei dati utilizzati

Instagram lancia oggi una nuova funzionalità pensata per consentire a tutti gli utenti di ridurre la quantità dei dati utilizzati senza compromettere l’esperienza.

Grazie a questa nuova opzione, disponibile solo per Android, è possibile visualizzare i contenuti multimediali preferiti su Instagram con tempi di caricamento ridotti. Ciò significa meno dati utilizzati da Instagram sul proprio cellulare.

Come funziona?

Per attivare la nuova funzionalità è sufficiente accedere al menu “Impostazioni” dell’account Instagram, quindi cliccare su “Account” e infine su “Uso dei dati mobili”.

A questo punto, una volta abilitata l’opzione, è possibile definire le modalità di caricamento di immagini e video ad alta risoluzione scegliendo tra

  • “Mai”
  • “Solo Wi-Fi”
  • “Cellulare + Wi-Fi”.

Con l’introduzione di questa nuova funzionalità Instagram vuole dare agli utenti la possibilità di connettersi con persone e interessi, garantendo un’esperienza di navigazione senza interruzioni anche in aree con connessione Internet non ottimale.

Questa funzione sarà gradualmente disponibile per Android a livello globale nel corso dei prossimi giorni.

Probabilmente in futuro arriverà anche per utenti iPhone, ma al momento non abbiamo dettagli precisi a riguardo.

Conclusioni

Con questa nuova guida su Instagram abbiamo concluso.

Tu cosa ne pensi di questa nuova funzionalità di Instagram? Secondo te è utile o meno? La hai già provata sul tuo smartphone Android?

Facci sapere la tua opinione nei commenti a fine articolo!

Fonte: Instagram

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here