Rischio Privacy: Ecco il Listino dei Prezzi per le Intercettazioni di alcuni operatori Telefonici

Rischio Privacy: Ecco il Listino dei Prezzi per le Intercettazioni di alcuni operatori TelefoniciEbbene si, come avete letto dal titolo del post, i vari operatori telefonici offrono anche un listino p...

15 luglio 2013 19:53
Rischio Privacy: Ecco il Listino dei Prezzi per le Intercettazioni di alcuni operatori Telefonici -
Condividi

Rischio Privacy: Ecco il Listino dei Prezzi per le Intercettazioni di alcuni operatori Telefonici

Ebbene si, come avete letto dal titolo del post, i vari operatori telefonici offrono anche un listino prezzi per le intercettazioni telefoniche. Questo cosa vuol dire? Che chiunque paghi quella cifra, al momento solo negli USA, possa tranquillamente spiare le vostre conversazioni e sapere tutti i vostri fatti personali.

Dopo lo scandalo delle spese dei nostro soldi pubblici utilizzati per sorvegliare ignari cittadini e favorire gli affari degli operatori nazionali, ecco che negli USA spunta uno strano listino prezzi per intercettare le telefonate di chiunque si voglia semplicemente pagando e basti pensare che il fenomeno è in crescita.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

In tempi di privacy negata e di segreti di stato violati non ci si dovrebbe stupire se dagli Stati Uniti arriva un vero e proprio listino prezzi, a cui si attengono operatori di telefonia e provider per la vendita di dati al governo. Lo racconta una ricerca dell'American Civil Liberties Union, associazione che tutela le libertà civili.

Ogni società pratica le proprie tariffe. Cominciamo dallo spionaggio telefonico. At&t pretende 325 dollari per attivare l'intercettazione e 10 dollari per ogni giorno. Verizon ne chiede ben 775 per l'attivazione e 500 al mese. Operatori più piccoli, come Cricket e Cellular U.S., si accontentano di 250 dollari una tantum.

Non è raro che gli operatori effettuino variazioni quando si ha a che fare con attività investigative che vertono su bambini o rapimenti.

Il sistema Prism raccontato da Snowden prende di mira le iniziative online. Ma la compravendita del traffico generato in rete è poco costoso. Sembra comunque che i colossi dell'ICT, come Google, Yahoo, Microsoft, Facebook, non chiedano alcun prezzo. Mediamente per avere accesso alla casella di posta elettronica di un utente si paga 25 dollari.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated