É ufficiale, Rockstar chiude ad un’era: i server di GTA Online per le console PS3 e XBox 360 chiuderanno il 16 Dicembre 2021. Ecco tutti i dettagli

Chiusura server GTA Online per PS3 e Xbox 360 a fine 2021

Bruttissime notizie arrivano per tutti i fan di GTA Online che giocano su PS3 ed Xbox 360.

Senza troppi giri di parole, infatti, Rockstar Games ha comunicato ufficialmente che alla fine del 2021 chiuderanno i server online di GTA V su PlayStation 3 e Xbox 360, chiudendo quindi di fatto la possibilità di giocare a GTA Online.

Naturalmente il gioco base single player non verrà toccato e continuerà a essere giocabile.

Volendo essere più precisi, i server verranno spenti il 16 Dicembre, poco prima di Natale. Un bruttissimo regalo per i propri fan.

Se hai una di queste due console, dunque, da fine 2021 non potrai più giocare a GTA Online.

Se vorrai continuare a giocare sarà necessario acquistare un modello successivo oppure una nuovissima console next-gen. Ricorda però che non sarà possibile trasferire i progressi di GTA Online dalla piattaforma in questione a quelle nuove, quindi acquistando una versione più recente bisognerà ricominciare da zero.

Ecco il comunicato stampa con il quale l’azienda ha ufficializzato la triste notizia.

Comunicato stampa

Continuiamo instancabilmente a fornirvi aggiornamenti e supporto per le versioni per PlayStation 4, Xbox One e PC di Grand Theft Auto Online e ci stiamo preparando al lancio, previsto per questo autunno, delle versioni migliorate ed estese di Grand Theft Auto V e Grand Theft Auto Online per Xbox Series X|S e PlayStation 5; dal 16 dicembre 2021, invece, le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 di GTA Online, comprese le statistiche web tramite il Social Club di Rockstar Games, non saranno più disponibili. In più, le carte prepagate Shark per GTA Online non saranno più in commercio per le versioni per PlayStation 3 e Xbox 360 dal 15 settembre 2021.

Queste modifiche sono strettamente limitate alle versioni per PS3 e Xbox 360 di GTA Online, e non impatteranno sull’accesso e sui progressi di gioco della modalità Storia di Grand Theft Auto V.

In più, il tracciamento statistiche tramite il Social Club di Rockstar Games e altre funzioni riservate ad alcuni titoli per PS3 e Xbox 360 non saranno più disponibili a partire dal 16 settembre 2021. Queste opzioni includono:

  • Tracciamento statistiche tramite sito web per le versioni per PS3 e Xbox 360 di Max Payne 3
  • Tracciamento statistiche tramite sito web per le versioni per PS3 e Xbox 360 di L.A. Noire

Tutte queste modifiche non avranno nessun impatto sull’accesso o sui progressi di gioco relativi alla modalità Storia di questi titoli per entrambe le piattaforme.

Vorremmo ringraziare la community di GTA Online per il supporto ricevuto, e non vediamo l’ora di scoprire le vostre prossime avventure a Los Santos sulle nuove piattaforme di gioco!

GTA 5 in arrivo su netx-gen

Ricordiamo infine che Rockstar ha in programma per l’11 novembre il rilascio per console di nuova generazione di Grand Theft Auto V.

Il gioco avrà una serie di migliorie tecniche e visive, con potenziamento delle prestazioni per sfruttare al massimo il nuovo hardware e rendere il gioco più bello e reattivo che mai.

Fonte

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here