Ryanair addio ai voli a prezzi stracciati. Ryanair dice addio ai biglietti a 10 euro: “Scompariranno per diversi anni”. Perchè Ryanair aumenta i prezzi

Aumento prezzo biglietti Ryanair 2022

Brutte, bruttissime notizie per tutti gli italiani.

Per farla breve, Ryanair ha deciso di aumentare i prezzi di tutti i suoi voli. In questo modo è chiaro che i voli a prezzo stracciato della compagnia aerea sono destinati a scomparire.

Insomma, se negli ultimi anni, proprio grazie alla compagnia aerea irlandese siamo riusciti a viaggiare in tutta Europa più facilmente, senza la preoccupazione di dover pagare centinaia di euro per andare a Londra, Barcellona o Oslo, le cose presto cambieranno e sicuramente non in modo positivo.

Ecco i dettagli.

Perché Ryanair aumenta i prezzi dei voli

Colpa della “crisi“, ovviamente, che ha fatto aumentare i prezzi di qualsiasi cosa (benzina, elettricità, gas, alimentari…), e di conseguenza anche Ryanair si è vista costretta ad aumentare i prezzi dei propri voli (e presto lo faranno anche tutte le altre compagnie low cost).

Nello specifico, a causa della crescente inflazione e dell’aumento del costo dell’energia che la guerra tra Russia e Ucraina ha innescato, i costi operativi per Ryanair sono lievitati in modo importante.

A questo va aggiunta anche l’eredità lasciata dalla pandemia, che ha causato una crisi del settore aereo senza precedenti.

Infine, non dimentichiamo che la carenza di personale ha colpito anche Ryanair, che è stata costretta a cancellare tantissimi voli negli ultimi mesi, dovendo rimborsare molti, moltissimi clienti che si sono visti annullare le vacanze proprio mentre erano pronti a volare.

A fronte di tutto questo, in sintesi, nel corso di un’intervista rilasciata a BBC Radio 4 l’azienda ha ribadito il concetto secondo cui dovremo dire addio alle tariffe da 0,99 o 9,99 euro a tratta.

Queste le parole di O’Leary, amministratore delegato di Ryanair.

Non credo ci saranno più voli a 10 euro. La nostra tariffa media è stata lo scorso anno di 40 euro, andremo verso i 50 euro nei prossimi 5 anni. Le nostre tariffe promozionali super scontate, quelle a 1 euro, a 0,99 o anche a 9,99 penso che non si vedranno per un certo numero di anni.

Non c’è molto altro da aggiungere, no?

E’ chiaro che possiamo dire addio, almeno per un pò, ai voli stracciati offerti da Ryanair per viaggiare in giro per l’Europa.

Forse in futuro questi prezzi super bassi torneranno, ma al momento non possiamo avere nessuna certezza.

Non dobbiamo comunque disperare: i posti a 19,99 euro o 24,99 euro continueranno ad esserci, ma sarà sicuramente più difficile trovarli ed acquistarli, mentre ci dovremo abituare a costi dei biglietti decisamente più elevati per spostaci tra un Paese e l’altro con Ryanair.

Personalmente, comunque, non sono mai riuscito a comprare un volo Ryanair ad un prezzo così basso: tra un bagaglio, un posto a sedere e altro ho sempre speso MOLTO di più rispetto al prezzo promesso inizialmente. Dunque, se già i biglietti “base” aumenteranno, non oso neanche immaginare di quanto potrebbero aumentare i biglietti “normali” nei prossimi mesi.

Magari mi sbaglio, ma penso che prendere l’aereo diventerà una cosa per pochi, un pò come avveniva qualche anno fa.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here