Ryanair Cancella 50 Voli Al Giorno: Ecco Quali!

0

Ecco l’elenco completo e aggiornato di tutti i voli cancellati da Ryanair tra Settembre e Ottobre 2017. Quali voli sono cancellati da Ryanair? Scoprilo qui!

Ryanair cancella 50 voli al giorno: ecco tutti i voli coinvolti

Brutte, bruttissime notizie arrivano per tutti quelli che hanno prenotato un volo con Ryanair nei mesi di Settembre e Ottobre 2017!

Come forse avrai sentito anche in TV o letto su Facebook, infatti, la compagnia aerea ha deciso di cancellare qualcosa come 50 voli al giorno fino a fine Ottobre a causa di una errata programmazione delle ferie del personale.

Qualunque sia il motivo (inizialmente si leggeva che fosse per evitare ritardi sui voli, adesso si parla di problemi di ferie del personale…) il risultato è lo stesso: voli cancellati e disagi per i viaggiatori che avevano già acquistato il biglietto e programmato il viaggio in Italia o in Europa.

Se anche tu hai già comprato un biglietto aereo di Ryanair e pensavi di volare nei mesi di Settembre e Ottobre 2017, dunque, ti conviene leggere questo articolo per scoprire se anche il tuo volo è stato cancellato. 

Voli Ryanair cancellati

Come anticipato, per motivi ancora da chiarire (sarà davvero per il personale in ferie?) da Ryanair saranno cancellati circa 50 voli al giorno a partire da ora e fino alla fine di Ottobre 2017. 

L’avviso di volo cancellato, però, viene dato ai viaggiatori solo pochi giorni prima della partenza tramite email, quindi se hai prenotato un volo con Ryanair in questo periodo ti consiglio caldamente di controllare la tua casella email di preparare un volo alternativo, altrimenti rischi di fare saltare il tuo viaggio.

Volo cancellato Ryanair: si può chiedere il rimborso

Ovviamente in un’occasione come questa sarà possibile richiedere il rimborso alla compagnia, che si impegna a riaccreditare tutto l’importo entro 7 giorni oppure sarà possibile riprogrammare il viaggio gratuitamente in altri orari o giorni.

A te la scelta: potrai decidere se farti dare indietro i soldi e viaggiare con un’altra compagnia (se possibile) o se cambiare le date del tuo viaggio.

Quali voli sono coinvolgi?

Ecco a te la lista completa (in costante aggiornamento) da controllare periodicamente per sapere quali aerei e voli sono cancellati da Ryanair tra Settembre e Ottobre 2017. 

Prima di concludere con l’articolo, ti lascio il link alla Pagina Ufficiale Ryanair e alla Lista cancellazioni.

Il tuo volo è stato cancellato? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo.

Ah, prima di abbandonare l’articolo, se voli con Ryanair, ti consiglio di dare una letta a queste FAQ, tutte relative al recente cambiamento fatto da Ryanair per quanto riguarda il bagaglio a mano e il bagaglio in cabina:

Una volta letto questo articolo, tutte queste FAQ ti saranno più chiare.

Ryanair bagaglio a mano trucchi

I trucchi potranno ancora essere trasportati nel bagaglio a mano di Ryanair. La differenza è che ora rischi che comunque la valigia, trolley, zaino (o quel che é) finisca in stiva.

Ryanair bagaglio a mano peso

Non cambia il peso massimo del bagaglio a mano di Ryanair: sempre 10 kg.

Ryanair bagaglio a mano zaino

Contrariamente al passato, se ora come bagaglio a mano porti un trolley ed uno zaino, il più grande andrà in stiva. Se hai solo uno zaino come bagaglio a mano, lo potrai portare in cabina.

Ryanair bagaglio a mano gratis

Potrai ancora portare 2 bagagli a mano gratis con Ryanair. Solo 1 però andrà in cabina, l’altro sarà comunque imbarcato in stiva gratis. Per portare tutti e 2 i bagagli con te in cabina, dovrai pagare.

Ryanair bagaglio 20 kg

Come anticipato, ora il bagaglio da stivare con Ryanair può arrivare fino a 20 kg, non più 15. Non ci sono limiti sulle dimensioni: il bagaglio in stiva può essere grande quanto vuoi, basta che non superi i 20 kg di peso.

Ryanair bagaglio stiva si paga

Se hai 2 bagagli a mano, il più grande sarà messo in stiva GRATIS. Se hai un bagaglio che supera i 10 kg e NON è un bagaglio a mano, allora si paga 25 euro per caricarlo in stiva.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here