Ryanair: Da Gennaio Addio Al Bagaglio A Mano Grande!

Ryanair: addio al trolley a bordo per il pacchetto Free, d’ora in poi solo in stiva! Rivoluzione Ryanair: addio al trolley gratis. In cabina permessi solo borse e zainetti

Ryanair, addio al trolley gratis in aereo. Ecco cosa cambia

Brutte, bruttissime notizie arrivano per tutti quelli che voleranno con Ryanair nei prossimi mesi. Come anticipato a fine 2017, infatti, da Gennaio 2018 non sarà più possibile portare il secondo bagaglio a mano in cabina con Ryanair. 

Addio al trolley in cabina con Ryanair

Per essere più precisi, a partire dal 15 gennaio 2018 Ryanair darà l’addio al trolley a bordo, il quale verrà direttamente stivato. D’ora in poi, dunque, sarà possibile portare con sé solo borse e zainetti, a meno che non si acquisti un pacchetto premium!

Chi pagherà di più, infatti, potrà portare in cabina uno zaino/borsa, il trolley come bagaglio a mano ed avrà anche vantaggi aggiuntivi. Tutti gli altri, invece, dovranno lasciare il bagaglio a mano al gate e saranno poi gli addetti dell’aeroporto ad occuparsi del caricamento del bagaglio in stiva con tutti gli altri.

Da una parte c’è il vantaggio che ora il bagaglio a mano (trolley) non deve più rispettare le vecchie dimensioni: visto che andrà comunque in stiva, il fatto che sia un pò troppo grande non sappresenta più un problema.

Ryanair bagaglio a mano misure 2018

Ovviamente dall’altra parte c’è la rabbia degli utenti, che ora possono portare in cabina solo borse e zainetti, che per essere precisi dovranno misurare al massimo 35x20x20 cm, poiché dovranno poter essere sistemati sotto il sedile anteriore al passeggero.

In questo modo Ryanair otterrà due grandi vantaggi:

  • maggiori entrate, visto che chi vorrà portare il secondo bagaglio a mano in cabina dovrà pagare
  • voli sempre in orario o comunque con minori ritardi, visto che uno dei principali problemi era rappresentato proprio dal fatto che in cabina non si riusciva mai a fare rientrare tutti i bagagli a mano, causando ritardi e rallentamenti al decollo e all’atterraggio

Ryanair regole bagaglio a mano

Come anticipato, adesso per poter usufruire del doppio bagaglio a mano con Ryanair (borsa/zaino + trolley) bisognerà acquistare l’imbarco prioritario o uno dei nuovi pacchetti Premium, Flexi Plus, Plus o Family Plus.

In questo modo il trolley andrà nella cappelliera, mentre il bagaglio più piccolo sarà posizionato sotto la poltrona davanti al passeggero.

Per maggiori informazioni, ti segnalo che le nuove regole per il bagaglio a mano possono essere consultate in dettaglio sul sito Ryanair.

Attenzione alle multe Ryanair!

Prima di concludere ti ricordo che la mancata osservanza di queste nuove regole comporterà il pagamento di una penale pari a 50€ per articolo al gate di partenza e non viene escluso che possa causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo.

Conclusioni

Di fatto, quello che prima accadeva solo per alcuni passeggeri, l’imbarco in stiva del bagaglio quando le cappelliere dell’aereo rischiavano di non avere abbastanza spazio per tutti, da Gennaio 2018 avverrà per tutti i bagagli (non borse e zaini) di chi non avrà pagato il suppplemento.

Come anticipato, dunque, se prevedi di volare con Ryanair nei prossimi mesi ti consiglio di fare bene i tuoi conti, oppure rischi di imbatterti in bruttissime sorprese poco prima del decollo, sorprese che potrebbero rovinare il tuo viaggio.

Ryanair bagaglio a mano zaino

Contrariamente al passato, se ora come bagaglio a mano porti un trolley ed uno zaino, il più grande andrà in stiva. Se hai solo uno zaino come bagaglio a mano, lo potrai portare in cabina.

Ryanair bagaglio a mano gratis

Potrai ancora portare 2 bagagli a mano gratis con Ryanair. Solo 1 però andrà in cabina, l’altro sarà comunque imbarcato in stiva gratis. Per portare tutti e 2 i bagagli con te in cabina, dovrai pagare.

Ryanair dimensioni bagaglio 20 kg

Ora il bagaglio da stivare con Ryanair può arrivare fino a 20 kg, non più 15. Non ci sono limiti sulle dimensioni: il bagaglio in stiva può essere grande quanto vuoi, basta che non superi i 20 kg di peso.

Ryanair bagaglio stiva si paga

Se hai 2 bagagli a mano, il più grande sarà messo in stiva GRATIS. Se hai un bagaglio che supera i 10 kg e NON è un bagaglio a mano, allora si paga per caricarlo in stiva.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui