Ryanair torna a volare DA LUGLIO

Ryanair torna a volare a Luglio: obbligo delle mascherine a bordo. Da Luglio 2020 potremo tornare a volare con Ryanair: cosa devi sapere

Ryanair torna a volare

Ottime notizie arrivano per tutti i clienti che hanno in programma un viaggio di affari, lavoro o svago: dal 1° Luglio 2020 Ryanair tornerà a volare.

L’azienda non tornerà ad operare a pieno regime, ma almeno tornerà a fare volare i propri aerei (e anche i propri passeggeri).

Volendo essere precisi, Ryanair ha comunicato ripristinerà il 40% dei voli, facendone 1000 al giorno (contro i 30 attuali).

Dal 1 Luglio sarà ripristinato il 90% delle rotte, anche se la frequenza dei voli sarà inferiore al periodo precedente alla diffusione del virus.

Quali tratte saranno riaperte?

L’operatore irlandese non ha comunicato quali rotte saranno di nuovo attive e se saranno serviti anche gli aeroporti italiani.

La programmazione dei voli Ryanair a partire da luglio 2020 dipenderà infatti dalle libertà e dalle restrizioni di viaggio previste dai singoli paesi europei. Attualmente, e fino al 28 maggio, Ryanair opera soltanto voli tra Regno Unito e Irlanda.

Per garantire la massima sicurezza di dipendenti e passeggeri, inoltre, la compagnia ha deciso di creare dei precisi protocolli sanitari che dovranno essere seguiti da tutti.

Le regole per volare con Ryanair

Ovviamente, per tornare a volare con Ryanair, sarà necessario rispettare delle regole e dei protocolli ben precisi. Vediamo quali sono.

Innanzitutto, i passeggeri dovranno dotarsi di una mascherina.

Ryanair farà poi compilare un modulo in cui le persone dovranno fornire dettagli sulla durata del loro viaggio e su dove alloggeranno. Queste informazioni saranno poi condivise con i Governi europei per monitorare le misure di isolamento.

Inoltre, per evitare assembramenti all’interno dell’aereo, per andare in bagno bisognerà avvisare prima il personale di bordo che sarà sempre munito di mascherina.

Ryanair raccomanda poi l’utilizzo del check-in online, il download della carta d’imbarco sullo smartphone e il solo bagaglio a mano.

Non si potranno più acquistare snack e bibite con i contanti ma solo con la carta di credito.

A tutto questo si aggiunge che all’ingresso dell’aeroporto ai passeggeri sarà misurata la temperatura corporea.

Per quanto riguarda gli aerei, tutte le superfici interne saranno disinfettate con delle specifiche sostanze che garantiscono un’efficacia di 24 ore.

Inoltre, tutti i velivoli sono equipaggiati con dei filtri per l’aria HEPA molto simili a quelli utilizzati negli ospedali.

Ryanair incoraggia i passeggeri a lavarsi regolarmente le mani usando i disinfettanti presenti nei terminal dell’aeroporto.

Per quanto riguarda il distanziamento sociale negli aeroporti e negli aerei, la compagnia fa sapere che sarà incoraggiato laddove possibile.

Resta da capire se in aereo potranno essere occupati tutti i posti o solo alcuni, come accade invece sugli autobus e sugli altri mezzi di trasporto pubblico.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui