Sabato 27 Dicembre arrivano freddo, gelo e neve in Italia!

Allerta maltempo da Sabato 27 Dicembre: gelo e neve investono l’Italia. Ecco i dettagliAllerta Maltempo sull’Italia a partire da Sabato 27 Dicembre 2014: dopo un autunno caldo e i primi giorni di inve...

25 dicembre 2014 22:10
Sabato 27 Dicembre arrivano freddo, gelo e neve in Italia! -
Condividi

Allerta maltempo da Sabato 27 Dicembre: gelo e neve investono l’Italia. Ecco i dettagli

Allerta Maltempo sull’Italia a partire da Sabato 27 Dicembre 2014: dopo un autunno caldo e i primi giorni di inverno molto miti, le cose stanno per cambiare su tutta l'Italia.

A quanto pare, infatti, una intensa ondata di gelo e neve colpirà il paese con il ritorno della neve in Pianura Padana eda seguire nei giorni successivi a rischio anche le pianure del Centro.

Vediamo tutti i dettagli di questa nuova perturbazione che porterà freddo, neve e gelo su tutto il Paese.

Ormai è ufficiale: stiamo per assistere al ritorno del grande freddo sull’Italia.

Nella giornata di Sabato 27 Dicembre la depressione irromperà dall’Europa centrale sull’Italia facendo sfociare contemporaneamente nella giornata successiva masse d’aria fredda dalla Valle del Rodano e dalla Porta della bora. Nella giornata di Sabato, quindi, assisteremo alle prime nevicate inPianura Padana.

Avremo rovesci anche intensi al Nord Est, con neve a quote molto basse. Le nevicate potranno raggiungere le pianure in taluni casi miste a pioggia. Possibile neve con accumulo su tutte le pianure pedeappenniniche emiliane.

Attenzione alle forti piogge ed al rischio di temporali su Toscana, Lazio e CampaniaFenomeni e maltempo in movimento verso il Sud Italia con neve sui rilievi a quote sempre più basse.

Ma il brutto tempo e il freddo non si limiteranno alla sola giornata di sabato. Nella giornata di Domenica 28 Dicembre ancora allerta maltempo con la neve scenderà a bassa quota su Umbria, Marche ed Abruzzo senza ancora raggiungere le coste. Più asciutto sui settori tirrenici.

Da Lunedì 29 Dicembre irromperà aria gelida a tutte le quote e le nevicate potranno spingersi sino alle coste su Marche ed Abruzzo. Temperature in crollo con minime abbondantemente sotto lo 0°C al Centro-Nord e sulle zone interne del Sud Italia.

Fra i giorni 30 e 31 Dicembre sembra confermato l’ingresso di aria gelida da est con giornate di ghiaccio, massime sotto gli 0°C, al Nord Italia e neve in pianura su molte regioni della Penisola.

Preparatevi, il grande freddo sta per arrivare in Italia!

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated