Samsung, addio al sistema operativo Bada
Samsung smetterà di sviluppare e supportare il suo Bada OSSamsung ci ha provato, ma alla fine si è dovuta arrendere.La casa coreana negli ultimi anni ha provato a creare un sistema operativo proprieta...
Samsung smetterà di sviluppare e supportare il suo Bada OS

Samsung ci ha provato, ma alla fine si è dovuta arrendere.
La casa coreana negli ultimi anni ha provato a creare un sistema operativo proprietario, prendendo in prestito alcuni elementi e caratteristiche da Android, altre da iOS ed altre ancora da Symbian.
Il mix creato è stato soprannominato Bada OS, un sistema operativo per smartphone leggero, veloce, stabile e molto reattivo.
Questo, però, non è bastato per attirare verso Bada l'attenzione degli sviluppatori: per Bada, infatti, sono disponibili solo poche applicazioni se confrontato con altri market come AppStore di Apple o Play Store di Google.
A fronte degli scarsi risultati conseguiti con le vendite di smartphone con Bada OS, dunque, Samsung ha preferito accantonare il progetto.
La casa coreana, dunque, da oggi si concentrerà completamente su Android. Il sistema operativo di Google sarà quello su cui Samsung investirà maggiormente, portando avanti, in contemporanea, gli sviluppi sulla piattaforma Windows Phone.
Un vero peccato: Bada mi sembrava un ottimo OS, ma evidentemente in Samsung preferiscono concentrarsi su Android, anche per gli smartphone di fascia più bassa. Sicuramente una cosa positiva per gli utenti, che potranno avere il massimo supporto dalla casa e dagli sviluppatori quando acquisteranno uno smartphone di Samsung.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi