Samsung brevetta il display Indistruttibile

0

Ecco il display davvero indistruttibile. Lo ha inventato Samsung ed è stato certificato dall’Occupational Safety and Health Administration (OSHA)

Samsung brevetta il display Indistruttibile

Nella miriade di informazioni che stanno trapelando sul prossimo Galaxy S10 di Samsung, in queste ore è comparsa in rete una voce che vede con più insistenza lanciato il brevetto del produttore Sud Coreano di un display indistruttibile.

Il display con tecnologia OLED avrebbe una elevata resistenza agli urti ed hai gaffi e sarebbe già stato certificato dall’Occupational Safety and Health Administration (OSHA) del Dipartimemento del Lavoro negli USA, che avrebbe testato il nuovo display in condizioni estreme.

Infatti neanche dopo 26 cadute da 1,2 metri e poi anche da 1,8 metri e con temperature tra -32°C e +71°C hanno scalfito il display che ha continuato a funzionare senza mostrare tentennamenti o crepe. Incredibile.

Ecco il video che dimostra il funzionamento e lo stress test del pannello OLED indistruttibile di Samsung:

Forse siamo davanti alla soluzione definitiva delle cover e pellicole che tutti usiamo sugli smartphone per proteggere il display ed anche la scocca esterna che sarebbe fragile e delicata non solo alle rotture da caduta ma anche a graffi.

Questo è stato possibile utilizzando un substrato infrangibile coperto da una plastica flessibile, al posto del vetro.

Questo donerebbe una resistenza mai vista prima su un display. Il particolare display potrebbe debuttare non sul Galaxy S10 ma probabilmente sul Galaxy X che verrà presentato durante il prossimo MWC 2019 di Barcellona a fine Febbraio 2019.

Che finalmente sia la fine di pellicole e cover. Magari questa tecnologia potrebbe essere applicata a tutto lo smartphone e renderlo resistente su tutto il corpo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here