Samsung: ecco i nuovi All In One Serie 5 e Serie 7 multitouch

All'IFA 2012 Samsung presenta gli All In One Serie 5 e Serie 7 multitouchNon solo smartphone e tablet all'IFA 2012, ma anche PC e tablet, soprattutto quelli con Windows 8.Samsung svela in anteprima i...

28 agosto 2012 13:14
Samsung: ecco i nuovi All In One Serie 5 e Serie 7 multitouch -
Condividi

All'IFA 2012 Samsung presenta gli All In One Serie 5 e Serie 7 multitouch

Non solo smartphone e tablet all'IFA 2012, ma anche PC e tablet, soprattutto quelli con Windows 8.

Samsung svela in anteprima i suoi nuovi dispositivi dedicati all'intrattenimento casalingo, andiamo a conoscerli insieme.

galleria IFA 2012 Samsung Serie 5 e 7 AIO

Samsung: ecco i nuovi All In One Serie 5 e Serie 7 multitouch

Samsung ha presentato poche ore fa la nuova generazione dei suoi desktop all in one Serie 5 e Serie 7.

Tutta la linea è caratterizzata da uno splendido design, curato e ricercato in ogni dettaglio, e da un display multitouch a dieci punti Full HD 1080p, quindi con risoluzione di 1920×1080 pixel.

Analizziamo nel dettaglio le caratteristiche di questi nuovi device Samsung. 

I modelli appena presentati dall'azienda coreana sono i Serie 7, dotati di schermi da 23” e da 27”. Al loro interno trovano spazio delle CPU Ivy Bridge Core i5 o i7, 6 oppure 8GB di RAM DDR3 ed un drive da 1TB. Attorno alla cornice ci sono prese USB 3.0 e la connettività è assicurata da Bluetooth 4.0 e le immancabili WiFi ed Ethernet. Il prezzo delle due macchine dovrebbe attestarsi attorno ai €900 per il 23” e ai 1300 per il 27”. Insomma, prezzi abbastanza contenuti se consideriamo il device nel suo complesso. Un Mac di pari potenza costerebbe molto di più, e non avrebbe comunque il display touch.

Per quanto riguarda il Serie 5, si tratta di un device molto particolare, progettato appositamente per la cucina. Si, avete capito bene. E' stato studiato e progettato per entrare in cucina e per accompagnarci durante le nostre cene, i nostri pranzi, o per darci istruzioni su come preparare sfiziosi e deliziosi piatti.

Anche questo modello, ovviamente, vanta il touchscreen a dieci punti di contatto e risoluzione Full HD, ma questa volta mouse e tastiera sono stati costruiti apposta per lavorare come parti distaccate del PC e sono della misura giusta per essere infilati sotto alle zampette dello stand per non occupare troppo spazio quando il device non è usato.

Dal punto di vista hardware, all’interno del Serie 5 c’è una CPU Ivy Brige Core i3 3220T, 4GB di RAM che possono essere aumentati fino a 8 e scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4000. Non certo una bestia da gioco, ma non è questo lo scopo per cui è nato. L'hardware, infatti, garantisce comunque prestazioni di alto livello durante l'utilizzo quotidiano. Inoltre la webcam da 1.3 MP riconosce i gesti del corpo (proprio come le tv di Samsung) ed è quindi possibile comandare il PC a distanza, magari quando si hanno le mani sporche o impegnate in altre operazioni. Non mancano poi le porte USB e quella ed HDMI in/out.

I device in questione monteranno ovviamente il sistema operativo Windows 8 e saranno annunciati ufficialmente durante l'IFA 2012, tra pochi giorni.

via

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated