Samsung Galaxy Note 8: Scheda Tecnica, design, prezzo e data di uscita

0

Il 23 agosto sarà presentato il Samsung Galaxy Note 8: Ecco Scheda Tecnica, design, prezzo e data di uscita

Samsung si appresta a presentare il Galaxy Note 8 e dopo il passo falso di Note 7 non può sbagliare. Ecco tutto quello che dovete sapere

Samsung ha confermato l’evento unpacked per il prossimo 23 agosto 2017 che vedrà la presentazione del phablet per eccellenza, il nuovo Galaxy Note 8.

Dopo il fallimento del Note 7 che aveva la batteria esplosiva, Samsung rivoluzionerà il mega smartphone che è stato sempre molto apprezzato dagli utenti anche se in Europa l’ultima versione ufficiale è stata il Galaxy Note 5 che però non ha lasciato il segno.

Il Galaxy Note 8 non sarà un semplice Galaxy S8 con il pennino ma adotterà un hardware estremo e features mai viste prima.

Ecco tutte quello che sappiamo sul Galaxy Note 8 e che non avete letto altrove.

Display Galaxy Note 8

Il display sarà di dimensioni pari a 6.3 pollici Infinity, quindi senza bordi laterali ed i lati lunghi saranno curvi con aspect ratio di 18:9, allungato come il Galaxy S8 ed LG G6. Il pannello avrà tecnologia SuperAmoled. Nella parte frontale non ci sarà il tasto home sostituito dalla barra inferiore touch. La risoluzione è l’ormai standard QHD (4K).

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 8

  • Display 6.3 pollici con risoluzione 4K e digitalizzatore Wacom
  • CPU SoC Exynos 8895 e Snapdragon 835
  • RAM 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel
  • Memoria interna 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD
  • Doppia fotocamera Dual Camera, principale da 12 megapixel e secondaria teleobiettivo da 13 megapixel con Zoom ottico 3x
  • Dimensioni 162,4 x 74,5 x 8,4 mm con uno spessore di 9.5mm dove c’è la fotocamera
  • Varie USB Type-C, jack audio 3.5mm e S-Pen

Fotocamera Galaxy Note 8

Il Galaxy Note 8 sarà il primo top di gamma di casa Samsung con sistema dual camera, sensore da 12 megapixel e un secondo teleobiettivo da 13 megapixel con zoom ottico 3x. Infatti dopo tutti gli altri produttori, anche la casa Sud Coreana si adegua alla concorrenza con una doppia fotocamera posteriore con funzioni esclusive.

Batteria Galaxy Note 8

Il Note 8 sarà sotto la lente di ingrandimento per la batteria, visto i trascorsi spiacevoli con il Note 7, ed ora Samsung ha un nuovo modo di testare le batterie, molto più sicuro. Di recente è emerso che la batteria del Note 8 sarà da 3.300mAh, più piccola di S8+ (3.500mAh), e Samsung ottimizzerà la durata a livello software per assicurare un’autonomia per una giornata intera.

Design Galaxy Note 8

Il design del Galaxy Note 8 sarà molto simile al Galaxy S8, con un profilo sottilissimo, leggermente di più di S8 per via della penna, bordi arrotondati davanti e dietro per una più facile impugnatura. Sarà impermeabile, un lettore di impronte posteriore ed integrerà la S-Pen con l’alloggiamento nella solita parte inferiore.

S-Pen Galaxy Note 8

La serie Note è famosa per l’integrazione della penna interattiva, la S Pen che ovviamente sarà ulteriormente migliorata nella precisione e saranno aggiunte diverse funzionalità software.

Colori del Galaxy Note 8

Il Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile nelle colorazioni Black, Orchid Gray ed il nuovo Deep Blue.

Data Uscita Galaxy Note 8

Il Samsung Galaxy Note 8 sarà presentato il 23 agosto 2017 durante l’evento tenuto al Park Avenue Armory a New York alle 11.00 ora locale, quando in Italia saranno le 17.00.

La data di uscita ufficiale potrebbe essere fissata per la settimana successiva all’IFA 2017 di Berlino, quindi ipotizziamo un lancio ufficiale globale del Galaxy Note 8 per 11 settembre 2017.

Prezzo Galaxy Note 8 

Per quanto riguarda il prezzo, anche qui solo ipotesi, ma fonti accreditate parlano di un prezzo superiore al Galaxy S8+ che in Italia è venduto a 929 euro e quindi il prezzo potrebbe essere di 999 euro per la versione base.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here