Samsung lancia due nuovi processori Exynos | MWC 2014

Samsung annuncia due nuovi processori Exynos al MWC 2014: ecco i dettagli

Al MWC 2014 Samsung non ha presentato solo smartphone, tablet e smartwatch, ma ha anche annunciato nuovi processori per i suoi dispositivi portatili.

Ecco i dettagli sui nuovi chip annunciati da Samsung durante la fiera di Barcellona.

Samsung Exynos

Non è ancora stato presentato Infinity, il processore Exynos che attendevamo per questo MWC, ma nel frattempo Samsung ha presentato due nuovi SoC.

Samsung ha approfittato della vetrina del MWC di Barcellona per presentare al pubblico due nuovi processori della famiglia Exynos 5. Contrariamente alle attese, però, nessuno dei due include la tecnologia a 64-bit che si attendeva venisse proposta dal colosso asiatico proprio nella città spagnola. Samsung, dunque, per ora resta dietro ad Apple per quanto riguarda la tecnologia usata dai suoi processori mobili.

Anche se non hanno tecnologia a 64 bit, si tratta comunque di due innovazioni dalle caratteristiche molto interessanti: vediamoli insieme.

Samsung Exynos 5422: caratteristiche e dettagli

Il primo processore porta il nome di Exynos 5422 e consiste in un octa-core destinato ai device di prima fascia con schermi che richiedono prestazioni elevate dalle definizioni sino a 2560×1440 pixel WQHD e 2560×1600 WQXGA.

Il processore è dotato di otto core, quattro ARM Cortex-A15 da 2.1GHz e quattro piccoli core ARM Cortex-A7 da 1.5GHz, ed è in grado di migliorare del 34% la performance del device rispetto ai precedenti processori octa-core.

Samsung ha utilizzato il processo di fabbricazione a 28nm ed ha adottato al loro interno la tecnologia proprietaria big.LITTLE HMP (Heterogeneous Multi Processing) per migliorare ulteriormente le prestazioni.

Exynos 5422 sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2014.

Samsung Exynos Hexa 5260: caratteristiche e dettagli

Il secondo processore è l’Exynos Hexa 5260, destinato ai device di medio ed alto profilo.

Il processore è costituito da sei core CPU, due ARM Cortex-A15 da 1.7GHz e quattro ARM Cortex-A7 da 1.3GHz. Così come l’Exynos 5422, utilizza la tecnologia big.LITTLE HMP per il miglioramento delle performance sino al 42% rispetto ai modelli precedenti.

Exynos 6260 supporta gli schermi WQXGA ed è integrato con un codec video tramite il quale è possibile riprodurre video FHD a 60fps in diversi standard, inclusi i più comuni H.264, MPEG4 e VP8.

Exynos Hexa 6260 è già in produzione ed è attualmente il processore del Samsung Galaxy Note 3 Neo.

Insomma, due processori molto potenti e interessanti, che forse non ci faranno sentire la mancanza dei 64 bit per i quali Android probabilmente non è ancora pronto.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui