Samsung presenta un nuovo processore per smartphone: ecco le caratteristiche del Samsung Exynos 5250 Dual, super processore dual core da 1,7GHz
Samsung Exynos 5250 Dual: ecco le caratteristiche del nuovo super processore dual core da 1,7GHzNegli scorsi giorni Samsung ha presentato ufficialmente un nuovo processore per smartphone e tablet.Si t...
Samsung Exynos 5250 Dual: ecco le caratteristiche del nuovo super processore dual core da 1,7GHz
Negli scorsi giorni Samsung ha presentato ufficialmente un nuovo processore per smartphone e tablet.
Si tratta del Samsung Exynos 5250 Dual, un nuovo e potentissimo chip che arriverà sul mercato il prossimo anno.
In attesa di poterlo vedere sui primi smartphone, però, analizziamone insieme le principali caratteristiche.

Samsung Exynos 5250 Dual: caratteristiche tecniche
Samsung ha finalmente svelato le principali caratteristiche tecniche del suo nuovissimo chip dual core: Exynos 5250. Ma cosa offre questo processore? Quali sono le novità introdotte?
Il Samsung Exynos 5 Dual offre una CPU dual core da 1,7 GHz Cortex A15 realizzata con processo produttivo a 32nm, GPU Mali T604, supporto WiFi Display, supporto RAM LPDDR3 con ampiezza di banda pari a 12,8GB/s, video a 1080p @60Fps, supporto USB 3.0, supporto a display con risoluzione WQXGA (2560 x 1600 pixel).
Insomma, si tratta di una vera e propria belva, che potrà sfruttare anche il nuovissimo chip grafico prodotto da ARM, cioè la GPU Mali T604, anch'essa dotata di potenza da vendere.
Per l'esordio sul mercato del nuovo processore targato Samsung sarà necessario attendere il 2013. Speriamo di poter vedere le prime novità già durante il MWC 2013.
La potenza, senza dubbio, non manca a questo processore. Ora non ci resta che sperare che, insieme a tutta questa potenza, arrivino anche batterie in grado di garantire un'autonomia sufficiente ai nostri dispositivi e software sempre meglio ottimizzati in grado di sfruttare la potenza nel migliore dei modi.
Noi, come sempre, attendiamo fiduciosi altre novità. E' curioso, però, notare che Samsung abbia sviluppato un nuovo chip dual core anzichè continuare a puntare sui quad core. Vedremo se nei prossimi mesi la casa coreana presenterà o meno anche un nuovo quad core oppure se preferirà investire sulla ricerca e sullo sviluppo dei dual core.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi