E’ scaduto qualche giorno fa il brevetto di Amazon 1-Click che risaliva al 1999

Amazon ha lasciato scadere il brevetto sul pulsante acquisti in 1-Click

A distanza di quasi 20 anni dal lancio del brevetto per gli acquisti 1-Click di Amazon, il gigante dell’elettronica ha lasciato scadere il brevetto ed ora tutti possono usare il tasto per acquistare in un solo click saltando tutte le procedure di inserimento metodo di pagamento ed inserimento spedizione velocizzando gli acquisti.

Amazon dunque non sappiamo se con volontà o per errore ha lasciato scadere il brevetto sul pulsante per automatizzare gli acquisti in un click.

Amazon 1-Click infatti permette di acquistare un prodotto in un solo click, memorizzando i dati predefiniti di pagamento e dell’indirizzo di spedizione in modo da comprare un prodotto con un solo click senza continuare nelle noiose procedure di compilazione di tutti i soliti dati.

Non sappiamo cosa ha intenzione di fare Amazon e magari lasciare la possibilità di utilizzare il pulsante 1-Click ad altri negozi online oppure di legare per sempre l’acquisto 1-Click e di lasciare il ricordo del pulsante creato da Amazon reso a disposizione di tutti.

Personalmente non uso il pulsante 1-Click perchè nasconde potenziali problemi di acquisti non voluti, ma l’idea è sempre buona se non volete perdere tempo nella compilazione dei soliti dati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here