Selfie di Totti con iPhone 6: l’Antitrust indaga

L’Antitrust indaga sul selfie di Totti fatto con l’iPhone 6

selfie_Totti

Penso che tutti ricordino il famosissimo selfie che Francesco Totti ha scattato allo Stadio Olimpico lo scorso 11 Gennaio, dopo aver segnato l’ennesimo goal nel derby contro la Lazio.

Quel selfie scattato con un iPhone 6 ha fatto il giro del mondo in pochi minuti e per diversi giorni è stato sulla bocca (e sugli smartphone) degli utenti di tutto il mondo.

Totti aveva scattato quel selfie perchè, dopo aver segnato l’11° goal in un derby della Roma, aveva superato i 9 goal realizzati da Dino Da Costa ed era entrato di diritto nella storia della squadra della Roma.

La foto era stata probabilmente improvvisata, fatta per immortalare un momento di gioia incredibile, ma a quanto pare il capitano della Roma potrebbe aver infranto qualche regola mentre fotografava quel momento magico, così l’Antitrust ha deciso di fare chiarezza sulla vicenda.

Stando a quanto dichiarato dall’Antitrust, infatti, Totti avrebbe dovuto usare una custodia per coprire il logo di Apple dell’iPhone 6 per evitare di mostrare il logo Apple senza le autorizzazioni necessarie. Facendo quel selfie, che poi è stato pubblicato e ripreso da giornali e tv di tutto il mondo, Totti potrebbe aver fatto pubblicità ad Apple e l’Antitrust vuole capire se questa pubblicità è stata gratuita o se Apple ha pagato perchè Totti scattasse quella foto.

Qualcuno sospetta che sia stato pagato da Apple, altri che si sia trattato di un’ingenuità, ma, stando ai primi calcoli approssimativi, questo selfie avrebbe potuto fruttare ad Apple una pubblicità pari a 5 milioni di euro (per fare uno spot vero e proprio, però, Totti avrebbe dovuto avvisare e mettersi d’accordo anche con Sky, che ha i diritti Tv, con Tim, che è il brand della serie A e con tutti i partner suoi e della Roma).

Per fare chiarezza sulla vicenda, dunque, l’Antitrust ha attivato una procedura di analisi per valutare se c’è stato uno scambio commerciale tra Apple e Totti.

Vi aggiorneremo in caso di novità sulla vicenda.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui