Addio ai canali Fox Animation, Fox Comedy, Nat Geo People, Disney XD e Disney in English su Sky. Ecco perchè Sky chiuderà 5 canali a partire da Ottobre 2019

Sky chiude 5 canali

Bruttissime notizie arrivano per gli abbonati Sky.

Dal 1 ottobre saranno disattivati 5 canali e i download correlati.

Di quali canali stiamo parlando?

Di Fox Animation, Fox Comedy, Nat Geo People, Disney XD e Disney in English.

Cosa succederà ai contenuti di questi canali?

Alcuni contenuti verranno spalmati su altri canali: ad esempio su Fox ci saranno I Simpson, I Griffin e American Dad ed alcune serie comedy, su Disney Channel arriveranno I Greens in città.

Perché Sky ha chiuso 5 canali?

Colpa di Disney+.

La nuova piattaforma streaming del colosso statunitense aprirà i battenti oltreoceano il 12 novembre, mentre dovrebbe arrivare in Italia nel primo trimestre 2020.

E ovviamente su Disney+ ci saranno molti dei contenuti che prima erano trasmessi da alcuni canali Sky, che di conseguenza chiuderanno i battenti. 

L’arrivo di Disney+ farà indubbiamente sentire la sua presenza condizionando la distribuzione e le licenze delle produzioni Disney e Fox (che è sua da marzo 2019).

Altri canali chiuderanno in futuro?

Per il momento su Sky si potranno comunque ancora vedere i canali Fox, Fox Life, Fox Crime nel pacchetto Sky TV e National Geographic, National Geographic Wild, Disney Channel, Disney Junior e Baby TV nel pacchetto Sky Famiglia.

E’ probabile comunque che in futuro altri canali possano chiudere i battenti.

La cosa certa è che nel prossimo anno ci sarà un rimescolamento di carte nell’intero mercato europeo per quanto riguarda i contenuti multimediali, sia quelli trasmessi in diretta TV che quelli trasmessi in streaming.

Tra Netflix, Amazon, Apple, Disney e Sky, ormai c’è solo una gran confusione. Troppa frammentazione che secondo me non farà altro che allontanare gli utenti e incentivare la pirateria.

Chi vuole vedere tutto, deve sottoscrivere una valanga di abbonamenti seguendo iter lunghi e complicati. E nel frattempo i pirati potranno vedere tutto in streaming gratis senza abbonamento.

Non sarebbe meglio semplificare le cose agli utenti, anziché complicarle in questo modo? 

Staremo a vedere cosa succederà.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here