Sky compra Mediaset Premium per 70 milioni di Euro

Mediaset Premium pronta, anzi prontissima, per essere venduta a SKY già dall’1 novembre 2018. Resterebbe di Mediaset solo la sezione “Giornalisti”

Mediaset pronta a vendere a Sky la piattaforma Premium 

Sky compra Mediaset Premium per 70 milioni di Euro

Mediaset sarebbe pronta a cedere la piattaforma tecnologica di Premium a Sky per una cifra di 70 milioni di euro già dall’1 novembre 2018. La rivoluzione e nello stesso tempo il monopolio della TV Italiana si sta per compiere e sicuramente per tutti noi non sono belle notizie.

L’operazione sarebbe già in dirittura d’arrivo secondo voci di corridoio e l’acquisto di SKY dell’infrastruttura tecnologica prevederebbe dunque la vendita del sistema di Smart card, quello di criptaggio ed i decoder.

In pratica dove ora è Mediaset Premium ad ospitare i canali SKY si trasformerebbe dopo l’acquisizione che Mediaset Premium sarebbe ospitata da SKY e lo scenario potrebbe diventare che dove ora ci sono i canali Mediaset Premium potrebbero comparire decine di canali SKY ed alcuni, quelli dedicati allo Sport giornalistico lasciati a Mediaset.

Cosa prevede l’accordo?

Infatti l’accordo prevederebbe la vendita della sola piattaforma tecnologica, mentre il comparto dei giornalisti non verrebbe toccato restando tutto affidato a Mediaset che dunque potrebbe ancora continuare la sua attività sulle reti pubbliche ed anche con alcuni canali dedicati sulla nuova piattaforma di SKY.

Cosa cambierà?

Sky diventerebbe dunque un gigante anche in Italia, con il solo concorrente di DAZN ma non sulle normali TV, dove avrebbe il monopolio. Almeno per il momento, e crediamo per tutta questa stagione, Mediaset Premium resterà editore dei canali, il che vuol dire che per gli abbonati almeno nell’immediato non sono in programma grossi cambiamenti.

Sicuramente in un futuro non avremo più canali Mediaset Premium che passeranno tutti sotto il controllo di SKY.

Potremmo però assistere ad un aumento dei costi degli abbonamenti, già molto salati, poichè non ci sarebbe più concorrenza in questo mercato con SKY a farla da padrona.

Per quanti milioni Sky compra Mediaset Premium?

A livello economico, l’intera operazione potrebbe avere un impatto positivo sul bilancio di Mediaset tra i 60 ed i 70 milioni di Euro. Ma c’è chi parla che potrebbe essere molto più bassa viste le gravi condizioni economiche di Mediaset Premium.

Sebbene l’accordo, secondo voci di corridoio sia molto vicino, si parla già dell’1 novembre, servirà poi l’ok dell’Antitrust sull’operazione e dunque potrebbe passare un altro mese affinché l’operazione diventi ufficiale.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui