Snapchat è in fase decrescente. L’app usata sempre da meno utenti e la colpa è della continua concorrenza che copia le funzioni

Snapchat in crisi: Il social network in continua involuzione

Snapchat continua il periodo nero e l’abbandono degli utenti verso altre soluzioni è sempre maggiore. Innovazione e voglia di offrire sempre maggiori opportunità agli utenti non fanno da argine alla crisi del social network di condivisione spot di contenuti multimediali.

Colpa delle funzioni copiate da altri social network ed introdotte di fretta e furia da giganti come Facebook, Instagram e WhatsApp ne hanno ammazzato l’utilizzo di Snapchat anche e sopratutto tra i giovanissimi.

L’aria di tempesta si evince già dall’alto con l’addio di un altro manager molto vicino al CEO Evan Spiegel, Imran Khan, e dunque un elemento importante che ha sviluppato negli ultimi quattro anni la strategia di gruppo.

Se poi ci mettiamo la crisi delle azioni scambiate su Wall Street, il gioco è presto fatto, e dopo i continui abbandoni in azienda, anche le azioni ne risentono con un -32% da gennaio 2018 e negli ultimi 12 oltre il 34%.

Personalmente uso pochissimo Snapchat e da qualche mese non lo installo più sui miei smartphone ma credo che per questo social network sia giunto il capolinea se non cercherà una via di uscita magari vendendosi ad altre grosse società.

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here