Spedizioni Smartphone Luglio 2017: Dominio Android

0

Spedizioni Smartphone Luglio 2017 con Android che domina, iOS regge bene mentre Windows sta per scomparire dal mercato

I dati delle spedizioni per primo quadrimestre del 2017 parlano chiaro. Android domina il mercato seguita da iOS, poi il buio

Le percentuali che vedete in apertura articolo sono quelle relative alle spedizioni a partire da inizio 2016 dove si può notare come ci sia un dominio assoluto di Android con una percentuale nell’ultima rilevazione dell’85% seguito da iOS con il 14,7% e poi Windows Phone che ha spedito lo 0,1% del totale degli smartphone, in pratica è destinato a sparire.

Dunque il market share delle spedizioni degli smartphone è diviso solo tra due sistemi operativi, Android ed iOS poi c’è Windows Phone che con circa 1,1 milioni di smartphone spediti ed una previsione di IDC di un calo di un altro 80,9% nel 2017, Windows è destinato a sparire a meno che Microsoft non sfoderi un Surface Phone in grado di risollevare le sorti del sistema operativo mobile di Microsoft.

Insomma se da un lato Windows è destinato a sparire, Android, sempre secondo le proiezioni di IDC, continuerà a dominare il mercato ed entro il 2021 le spedizioni aumenteranno ma il prezzo medio di mercato di uno smartphone calerà di oltre 20 dollari attestandosi a circa 198 dollari rispetto ai 220 dollari attuali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here