Streaming partite Serie A: chiusi altri 3 siti pirata

Partite di Serie A in diretta Streaming: chiusi altri 3 siti che trasmettevano illegalmente le partite di Serie A in diretta streamingPartite di Serie A in diretta Streaming: chiusi 3 siti illegaliStr...

24 ottobre 2015 13:24
Streaming partite Serie A: chiusi altri 3 siti pirata -
Condividi

Partite di Serie A in diretta Streaming: chiusi altri 3 siti che trasmettevano illegalmente le partite di Serie A in diretta streaming

Partite di Serie A in diretta Streaming: chiusi 3 siti illegali

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Streaming partite Serie A, l’AgCom chiude 3 siti pirata

L'Autorità per le garanzie nella comunicazione (AgCom) ha disposto la chiusura di tre siti pirata che trasmettevano in diretta streaming le partite del Campionato di calcio di Serie A 2015-2016. Vediamo quali sono i siti chiusi per quanto riguarda la chiusura dei siti internet che trasmettevano illegalmente le partite di Serie A in diretta streaming.

I portali chiusi dall'AgCom sono:

  • aliez.tv
  • portalzuca.com
  • calcion.co.

Tutti e tre i siti pirata in questione trasmettevano le dirette streaming delle partite del campionato di Serie A, ovviamente gratis ma senza autorizzazione.

L'Autorità per le garanzie nella comunicazione ha riconosciuto il diritto di Mediaset Premium a trasmettere le partite del campionato di calci ed ha quindi oscurato i siti che trasmettevano gratuitamente la diretta dei match. I siti in questione al momento non risultano raggiungibili in Itaia, se non tramite VPN.

"Grazie a questo e ad altri recenti provvedimenti attuati dall'Autorità su nostra segnalazione, nelle prime otto giornate di campionato di Serie A si registra un calo del 60% rispetto al passato delle trasmissioni illegali ai danni di Mediaset Premium. Altre azioni di pirateria online sono attualmente al vaglio dell'Agcom. Violazioni del diritto d'autore che Mediaset si riserva di perseguire anche in sede penale".

Ricordiamo inoltre che, nel mese di settembre, sempre su segnalazione di Mediaset, sono stati chiusi altri sei siti pirata che trasmettevano illegalmente le partite del campionato di Serie A.

In quella occasione, i siti che trasmettevano laSerie A in diretta streaming in modo illegale erano:

  • Freecalcio.eu
  • Calcion.in
  • Liveflash.tv
  • Liveflashplayer.net
  • Webtivi.info
  • Miplayer.net
  • Supermariohdsports.wix

Anche in questo caso i siti oscurati e bloccati non risultano più accessibili dagli utenti, visto che l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha predisposto il blocco dei DNS.

Come al solito, però, sappiamo bene che a questi siti basterà cambiare dominio/indirizzo per tornare visibili senza problemi anche in Italia. Del resto, nel 90% dei casi, questi portali hanno sede e server all'estero e di conseguenza la legge e le autorità italiane non possono fare altro che bloccare i DNS e oscurare i domini.

Il prossimo sito che sarà chiuso dalle autorità sarà www.skystreaming.net? Staremo a vedere come evolverà la situazione.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated