Sunbird vuole portare iMessage su Android (e tanto altro)

L’app di messaggistica Sunbird vuole portare iMessage su Android in modo facile e veloce. Tutto quello che devi sapere sulla nuova app Sunbird

iMessage su Android con Sunbird

Nuovo super articolo per i lettori di YourLifeUpdated, in particolare per tutti quelli che vorrebbero poter utilizzare iMessage di Apple su smartphone Android.

Come ben sappiamo, attualmente è semplicemente impossibile utilizzare l’app di messaggistica iMessage di Apple senza possedere un iPhone o un dispositivo di Apple come iPad o macOS.

In tanti han provato ad aggirare i limiti di Apple, ma nessuno ci è riuscito. Almeno fino ad oggi.

L’app di messaggistica Sunbird, infatti, vuole rivoluzionare le cose e promette di portare iMessage su Android in modo facile, veloce e senza che sia necessario possedere dispositivi di Apple.

Proprio così: questa nuova app di messaggistica, ancora in via di sviluppo, promette di portare iMessage per tutti i dispositivi Android. Sembra incredibile, ma gli sviluppatori dicono chiaramente sul loro sito che sono in grado di farlo.

Ma non solo: Sunbird vuole diventare la nostra unica app di messaggistica e consente di riunire in un solo posto tutte le nostre chat social come quelle di Telegram, WhatsApp, SMS, Instagram, Facebook Messenger e tutte le altre ancora.

Cosa devi sapere su Sunbird

Sunbird – si legge sul sito ufficiale – è un’app per Android e una web app che dà agli utenti la possibilità di unificare le app di messaggistica più popolari al mondo, tra cui iMessage, SMS/MMS, Facebook Messenger e WhatsApp”. Ma c’è dell’altro: “Altre app di messaggistica come Telegram, RCS, Instagram Messenger, Slack, Line e Discord arriveranno in futuro”.

Come anticipato, al momento l’app è in via di sviluppo. Per provarla dovremo ancora aspettare qualche mese (la prima Beta forse a Luglio).

Sunbird vuole diventare il nostro unico programma di messaggistica, all’interno del quale potremo gestire facilmente e velocemente tutte le nostre chat social. Tra le tante, Sunbird supporta queste app e social network:

  • WhatsApp
  • Facebook Messenger
  • Instagram
  • Telegram
  • iMessage
  • SMS e MMS
  • Signal
  • Linkedin
  • Slaks
  • WeChat
  • Discord
  • Line

e tanti altri ancora.

Sunbird è gratuito?

Sicuramente no.

Probabilmente ci sarà una versione basica di Sunbird che sarà accessibile gratis, magari con vari limiti. Gli utenti potranno sottoscrivere un abbonamento per sbloccare funzionalità e collegare vari account social a Sunbird, in modo da gestirli tutti in uno stesso posto.

Come fa Sunbird a portare iMessage su Android?

A differenza delle app che l’hanno preceduta, Sunbird promette iMessage agli utenti Android senza requisiti creativi o scomodi come un server personale: chiede semplicemente di autenticarsi con l’ID Apple e avere fiducia nel sistema, che si occupa di fare tutto il resto.

Di preciso non sappiamo come funzioni il sistema di Sunbird per aggirare i blocchi di Apple, ma sappiamo per certo che al momento Sunbird abbia qualche problema di funzionamento con iMessage.

Chi ha già provato il servizio in anteprima, infatti, segnala che in questa versione alpha ci sono vari problemi, come:

  • Certain iMessage features don’t work, including read receipts and sending tapback responses
  • Videos sent to my contacts from Samsung’s Galaxy S23 Ultra came through only as audio files
  • When I send a message from another device, such as my iPad, it doesn’t show up in Sunbird
  • Message history doesn’t sync at all with Sunbird on other devices
  • Only messages to my AppleID email appear as iMessages. Texts to my phone number come through via SMS—green bubbles and all. As a result, I have separate SMS and iMessage threads for several contacts
  • With one group chat, I didn’t receive the initial message, but still saw the follow-ups
  • In another group chat, I didn’t receive any messages at all. To fix this, I had to rebuild the group on my end and inform everyone to use the new thread

Alcuni di questi problemi possono essere risolti dagli sviluppatori, ma altri sono proprio legati ai limiti di iMessage, quindi sarà davvero complicato aggirarli.

Quando sarà disponibile Sunbird?

Gli sviluppatori prevedono di rilasciare le prime beta a metà 2023, quindi tra non molto.

La versione finale del programma arriverà verso la fine dell’anno, al massimo ad inizio 2024.

Come provare Sunbird in anteprima?

Se vuoi provare Sunbird e tutte le sue funzionalità, puoi iscriverti alla waiting list da QUESTO INDIRIZZO.

Una volta che ti sarai messo in coda, dovrai solo aspettare che arrivi il tuo turno. A quel punto potrai testare le funzionalità di Sunbird.

Io al momento sono in lista d’attesa, spero di poter toccare presto con mano questa app, che mi sembra davvero rivoluzionaria!

Attualmente ci sono circa 100mila utenti in lista d’attesa. L’azienda spera di arrivare presto a 5-10 milioni di utenti.

Cosa farà Apple?

In tutto questo, resta da capire come reagirà Apple al fatto che un’azienda voglia portare iMessage su Android.

Cercherà di bloccarla per vie legali? Farà in modo che iMessage non possa più funzionare con Sunbird? Lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

Ringrazio Antonio per la segnalazione nel nostro gruppo Telegram di supporto.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui