Svelate milioni di password sul deep web: C'è anche la tua

Svelate milioni di password sul deep web: C'è anche la tuaComparse sul deep web ben 450 milioni di credenziali di mail aziendali e nonNel deep web, la parte di internet nascosto da dove è possibile ac...

29 maggio 2017 18:00
Svelate milioni di password sul deep web: C'è anche la tua -
Condividi

Svelate milioni di password sul deep web: C'è anche la tua

Comparse sul deep web ben 450 milioni di credenziali di mail aziendali e non

Nel deep web, la parte di internet nascosto da dove è possibile accedere con appositi strumenti, è comparso un mega elenco con milioni di mail e password rubate appartenente a diverse aziende e società, di cui molte anche Italiane.

Il danno ammonterebbe ad oltre 450 milioni di account mail con password come un mega archivio pubblicato denominato Anti Public.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Le password comparse sul deep web sotto forma di archivio, conterrebbero la bellezza di oltre 450 milioni di indirizzi mail con le relative password di accesso di tantissime aziende, forse armate e di polizia, università ed altre tra cui diverse presenti sul territorio italiano.

Il furto risalente a fine 2016 ma solo da maggio 2017 ha iniziato a circolare in rete pubblicato sul cloud Russo ed in poche settimane si è diffuso sul deep web.

In Italia in particolare sarebbero state colpite

  • Forze dell'Ordine
  • Forze di Polizia
  • Forze Armate
  • Ministeri
  • Città metropolitane
  • Ospedali
  • Università

Mentre in tutto il mondo sarebbero state colpiti enti come le Forze armate USA, Europol, Eurojust, Parlamento Europeo, Consiglio Europeo ed anche la Casa Bianca.

Dunque un bel colpo, ma dalle verifiche fatte dalla Cnaipic della Polizia Postale e delle comunicazioni, si tratterebbe di dati molto vecchi e non aggiornati, anche di diversi anni, dunque non un rischio concreto per gli utenti.

Ancora una volta è consigliato cambiare la password che usate regolarmente sulla vostra mail in modo da dormire sonni tranquilli.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated