Tecnologia Pureview nel futuro dei prossimi smartphone Nokia Lumia

La tecnologia Pureview di Nokia sarà presto adottata nei nuovi device della serie Lumia, equipaggiati con Windows Phone.

Tecnologia Pureview nel futuro dei prossimi smartphone Nokia Lumia

Con la presentazione della scorsa settimana al Mobile World Congress di Barcellona, Nokia ha presentato ufficialmente l’808 Pureview, primo smartphone della casa finlandese ad adottare l’omonima tecnologia che gli consente di proporre all’utenza una fotocamera da ben 41 megapixel!

Ora, dopo le presentazioni di rito sorge spontanea la domanda: perchè questa tecnologia non è stata impiegata anche alla base dei nuovi Lumia, in particolare il 610 e il 900? Se da un lato è possibile immaginare un Lumia a basso costo come il 610 senza tale tecnologia è difficile pensare che Nokia abbia deciso di proposito di non introdurre le migliorie alla fotocamera del Lumia 900, il nuovo top-gamma di casa Nokia.

La risposta anche in questo caso è abbastanza semplice, al momento in cui Nokia ha iniziato a sviluppare questi nuovi sensori non era ancora stato siglato il famoso accordo di cooperazione con Microsoft: Pureview infatti è stata ideata da Nokia ben 5 anni fa.

Fortunatamente il nostri lettori che meditano di acquistare un modello Lumia possono rallegrarsi: Jo Harlow, Executive Vice President Smart Devices in Nokia ha infatti dichiarato ad un giornale finlandese in merito ad un possibile arrivo di Pureview nella serie Lumia:

I can’t say precisely when, but it will not take very long

Non posso dire esattamente quando, ma non ci vorrà molto tempo

Ovviamente la frase è leggere con particolare attenzione, nessuna dichiarazione in merito ad un nuovo terminale è stata ancora fatta alla stampa, e non possiamo prendere questa come tale, nemmeno una settimana dopo la presentazione dei nuovi modelli Lumia, però è sicuramente una notizia confortante che fa capire quanto l’azienda stia puntando ad un rinnovo della propria linea di terminali e che nuove tecnologie sviluppate internamente andranno man mano a confluire nel progetto di punta della casa finlandese, ovvero Windows Phone.

Come sempre non ci resta che aspettare novità dalla Finlandia. E voi, che ne pensate di questa nuova tecnologia? Siete interessati dall’idea di un nuovo smartphone Lumia con una fotocamera da ben 41 megapixel?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui