Telegram Down oggi 29 luglio 2018: Panico in rete (Problema rientrato)

0

#TelegramDown: Telegram attualmente non funziona in tutta Italia. Da pochi minuti è impossibile inviare e ricevere messaggi su Telegram 29 luglio 2018: Cosa sta succedendo?

Telegram Down Non Funziona oggi – 29 luglio 2018

Telegram non funziona soprattutto in Italia ed in altri paesi europei ma l’Italia sembra la più colpita da questo disservizio.

Una delle app di messaggistica più popolari e usate al mondo è offline ovunque, anche in Italia, oggi 29 luglio 2018. Da qualche ora, infatti, Telegram risulta fuori servizio in Italia e nel mondo anche se solo in Inghilterra (Londra soprattutto), in Spagna, Medio Oriente ed alcuni paesi dell’Est la situazione sembra più grave anche se in Italia si segnalano maggiori problemi diffusi in tutta Italia.

Sono numerose le segnalazioni da tutto il Paese da parte di utenti che non riescono a utilizzarlo, sia da dispositivi Android sia dall’applicazione desktop. Se dunque pensavi che il problema potesse essere il tuo smartphone o il tuo WiFi, non è così.

Telegram non funziona

Se non riesci a mandare o ricevere messaggi su Telegram ogg 29 luglio 2018 non ti preoccupare, non è un problema del tuo smartphone o della tua connessione internet.

Inutile spegnere e riaccendere il telefono, attaccare e staccare WiFi e dati internet o riavviare il router WiFi di casa: il problema non è tuo, ma di Telegram che è attualmente down. 

Le segnalazioni stanno rimbalzando per il web e anche qualche nostro lettore ci ha segnalato problemi. Sembra per il momento circoscritto al continente Europeo.

Telegram non invia messaggi

I server di Telegram sono down in tutto il mondo per qualche problema e di conseguenza l’app di messaggistica non funziona e non va.

Se hai provato a mandare un messaggio su Telegram ma questo non viene inviato o resta sempre in fase di invio, non è colpa del tuo smartphone o della tua connessione internet. Sono i server di Telegram che sono down. 

E ovviamente su Twitter l’hashtag #TelegramDown è già trend topic.

Sappiamo solo che da qualche ora il popolare servizio di messaggistica istantanea non funziona in tutto il mondo.

Non è ancora chiara la causa del problema, ma ovviamente anche in Italia tutti gli utilizzatori di Telegram non possono inviare e ricevere messaggi.

Per il momento possiamo quindi solamente invitarti a seguire il seguente link, dove viene segnalato lo stato del disservizio.

AGGIORNAMENTO ore 15.59

Il problema sembra rientrato definitivamente per tutti a partire dalle ore 15 e 30. Il disservizio è durato circa 2 ore con probabili problemi sui server che gestiscono l’Italia.

Al momento si segnalano sporadici rallentamenti e non funzionamento ma sono casi isolati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here