Tile presenta i codici QR per oggetti smarriti
QR Tile per oggetti smarriti: come funzionano, come si usano, a cosa servono, quanto costano, dove si comprano. Cosa devi sapere sui QR Tile
QR oggetti smarriti da Tile
Tile, azienda che di fatto ha ispirato gli AirTag di Apple, ha recentemente presentato un'interessante novità per quanto riguarda la possibilità di rintracciare e ritrovare i nostri oggetti persi o smarriti.
Proprio in queste ore, infatti, Tile ha annunciato la disponibilità dei nuovi QR, che di fatto sono codici QR personalizzati che contengono le nostre informazioni di contatto e che possono essere attaccati a qualsiasi nostro prodotto o dispositivo.
Andiamo a scoprirli insieme!
Cosa sono i QR di Tile
In sostanza si tratta di etichette adesive, chiamate Lost and Found (Perso e Trovato), che mostrano un codice QR per permettere di contattare il proprietario dell'oggetto perso.
L'idea è estremamente semplice: puoi applicare una di queste etichette a un oggetto difficile da associare a un tracker (per esempio una bottiglia). Se lo perdi, chiunque lo trovi può scansionare il codice QR per visualizzare un messaggio personalizzato (impostabile tramite app Tile) e le tue informazioni di contatto.
In poche parole, si tratta di una versione high-tech del messaggio "Se trovi questo oggetto, contattatemi a questo numero".
Una soluzione semplice, ma comoda e ingegnosa che ci potrebbe permettere di recuperare o ritrovare oggetti che ormai avevamo dati definitivamente per persi.
Inoltre, essendo questo adesivo così versatile, possiamo utilizzarlo su oggetti come un tablet, un libro o una custodia di auricolari o tanto altro ancora.
I vantaggi dei QR di Tile?
Costano poco, si possono attaccare ovunque visto che sono QR adesivi, il messaggio può essere continuamente cambiato e aggiornato tramite app.
Gli svantaggi?
Sono dei semplici codici QR, che chiunque potrebbe realizzare facilmente online e stampare spendendo MOLTO meno rispetto al prezzo richiesto da Tile.
Quanto costano i codici QR di Tile?
Le nuove etichette adesive Lost and Found sono in vendita sul sito di Tile al prezzo di 14,99 dollari per la confezione da tre fogli (15 etichette), e sono disponibili nei colori verde, viola e verde acqua.
Al momento il prodotto non è ancora disponibile in Italia, ma arriverà presto anche da noi.
Come creare un codice QR simile a quello di Tile gratis
E' sufficiente andare su QUESTO SITO per generare un codice QR identico a quello di Tile, il tutto in modo semplice, veloce e gratuito.
Dalle Impostazioni della pagina possiamo inserire tutti i nostri dati di contatto (biglietto da visita, email, SMS, canali social, immagini) ed inserire anche un testo personalizzato.
Ecco quello che ho generato io:
Una volta generato, lo possiamo stampare su carta adesiva o su qualsiasi altro tipo di carta per avere tutti i codici QR che vogliamo da applicare su tutti i nostri oggetti.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate