Oggi sui social network, ma anche su altre tipologie di www, ci imbattiamo in profili e account in cui le immagini per quanto verosimili suscitano in noi una domanda: “ma questa foto è vera?“.

Capita infatti di aprire facebook (tanto per citare un social network a caso) e di trovare la notifica di una bella ragazza che ci ha aggiunto: una foto in spiaggia, una in macchina ma mai nessuna che possa farci capire che quella ragazza esiste davvero.

Beh, esiste un servizio online che permette nel 90% dei casi di capire se quella foto è stata presa da  google immagini (o similari) o se quell’immagine è effettivamente reale, e questo sito è tineye.com. Come fa? Caricata l’immagine in questione, il network compara l’immagine con tutte quelle presenti nel suo database (che contiene 2,169,997,481 immagini) e qual ora trovasse un match ci segnalerà l’avvenuto riconoscimento e anche il sito da cui l’immagine è stata scaricata.

Raggiunto quindi il sito www.tineye.com, bisogna cliccare su “scegli file“, caricare l’immagine in questione (bisogna prima salvarla sul pc) e attendere il risultato.

Un ottimo servizio sicuramente da provare per scovare le immagini direttamente dal web se sono state copiate oppure è tutto originale e non è copiato dal vostro sito.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here