Tornano Le GIF Su Instagram!

Il supporto a Giphy era rimosso da Instagram e Snapchat a causa di una GIF razzista, ma da ieri è ritornato. Da oggi è nuovamente possibile inserire le GIF Instagram!

Nuovamente disponibili le GIF nelle storie di Instagram

Qualche giorno fa, se ben ricordi, Instagram aveva rimosso l’integrazione con Giphy e di conseguenza gli utenti non riuscivano più ad inserire le GIF all’interno delle Stories.

LEGGI ANCHE:

Instagram introduce nuovamente le GIF animate

A partire dalla serata di ieri però Giphy è stato riammesso in Instagram e Snapchat a seguito della promessa di un controllo più efficace nei confronti di GIF che possono offendere la sensibilità di alcune persone.

Se ben ricordi, infatti, il supporto alle GIF su Instagram era stato rimosso a causa della comparsa di un’animazione pesantemente razzista, che ha scatenato in poche ore le proteste degli utenti sul web.

Instagram è dunque corsa ai ripari rimuovendo il supporto a Giphy, il potente motore di ricerca di immagini GIF che ora è stato migliorato per quanto riguarda il blocco di immagini razziste e che promette che non si verificheranno più episodi come quello precedente.

In particolare Giphy ha dichiarato di aver completamente rivisto il proprio sistema di moderazione delle GIF caricate dagli utenti: innanzitutto, l’intero catalogo di GIF è stato nuovamente sottoposto a controllo, per escludere le immagini che non rispettano gli standard della piattaforma. Inoltre, a partire da ora Giphy ha introdotto un ulteriore livello di moderazione, che dovrebbe filtrare più finemente quelle GIF inadeguate precedentemente sfuggite ai controlli.

Il caso dunque, è chiuso e finalmente le amate GIF sono tornate su Instagram (e anche su Snapchat). 


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui