Tornano Le GIF Su Instagram!

0

Il supporto a Giphy era rimosso da Instagram e Snapchat a causa di una GIF razzista, ma da ieri è ritornato. Da oggi è nuovamente possibile inserire le GIF Instagram!

Nuovamente disponibili le GIF nelle storie di Instagram

Qualche giorno fa, se ben ricordi, Instagram aveva rimosso l’integrazione con Giphy e di conseguenza gli utenti non riuscivano più ad inserire le GIF all’interno delle Stories.

LEGGI ANCHE:

Instagram introduce nuovamente le GIF animate

A partire dalla serata di ieri però Giphy è stato riammesso in Instagram e Snapchat a seguito della promessa di un controllo più efficace nei confronti di GIF che possono offendere la sensibilità di alcune persone.

Se ben ricordi, infatti, il supporto alle GIF su Instagram era stato rimosso a causa della comparsa di un’animazione pesantemente razzista, che ha scatenato in poche ore le proteste degli utenti sul web.

Instagram è dunque corsa ai ripari rimuovendo il supporto a Giphy, il potente motore di ricerca di immagini GIF che ora è stato migliorato per quanto riguarda il blocco di immagini razziste e che promette che non si verificheranno più episodi come quello precedente.

In particolare Giphy ha dichiarato di aver completamente rivisto il proprio sistema di moderazione delle GIF caricate dagli utenti: innanzitutto, l’intero catalogo di GIF è stato nuovamente sottoposto a controllo, per escludere le immagini che non rispettano gli standard della piattaforma. Inoltre, a partire da ora Giphy ha introdotto un ulteriore livello di moderazione, che dovrebbe filtrare più finemente quelle GIF inadeguate precedentemente sfuggite ai controlli.

Il caso dunque, è chiuso e finalmente le amate GIF sono tornate su Instagram (e anche su Snapchat). 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here