Toshiba presenterà al CES memorie SDHC e adattatore TransferJet per Android
Al CES 2013 Toshiba presenterà nuove memorie SDHC e l'adattatore TransferJet per trasferire file e documenti su AndroidIl CES 2013 si prepara ad aprire i battenti mentre i produttori di hardware sono...
Al CES 2013 Toshiba presenterà nuove memorie SDHC e l'adattatore TransferJet per trasferire file e documenti su Android
Il CES 2013 si prepara ad aprire i battenti mentre i produttori di hardware sono ormai pronti a presentare tutte le principali novità per il 2013.

Cosa è la tecnologia TransferJet?
Tra le novità di Toshiba che vedranno la luce al CES di Las Vegas ci saranno anche prodotti compatibili con TransferJet, una tecnologia di trasferimento dati senza fili basata sul principio dell’induzione del campo elettrico simile al più popolare NFC (near field comunication).
La tecnologia permetterà di abbandonare i cavi di trasmissione dati ad esempio per scambiare dati tra smartphone, fotocamera e computer.
Insomma, una bella novità per i nostri dispositivi Android, no?
La novità sta nel fatto che ora la casa giapponese è intenzionata ad abbattere le limitazioni sulla crescita dello standard — ancora molto giovane e poco utilizzato — con l’introduzione del primo adattatore Micro USB TransferJet per dispositivi mobili, che andrà ad estendere la compatibilità a tutti quei device privi di chip interno.
L’adattatore porta il nome di TJM35420MU e ha l’aspetto di una pendrive rigirato, e basterà sfiorarlo (o portarlo ad almeno 3 centimetri) ad altri apparecchi TransferJet per far partire lo scambio di dati.
Ma le novità di Toshiba al CES 2013 non finiscono qui.
Oltre all’adattatore Toshiba affiancherà una nuova linea di memorie SDHC dotate di un trasmettitore TransferJet, che allo stesso modo porterà le capacità di trasmissione wireless di prossimità anche su dispositivi inizialmente non compatibili ma dotati di slot per memorie SD come fotocamere, tablet, notebook e così via.
Le memorie avranno tagli da 32GB, 16GB e 8GB, con capacità in scrittura e lettura di 95 e 80MB/s.
Nessun dettaglio sulle specifiche di velocità effettive dell’adattatore, ma se si manterrà in linea con le velocità del protocollo avremo all’incrica 50MB al secondo di trasferimento dati effettivo, anche tenendo conto della correzione d’errori
Speriamo di poter vedere presto l'adattatore in funzione, mi sembra veramente interessante come accessorio e molto utile. Che sia finalmente arrivato il momento di abbandonare i cavi per il trasferimento dati?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi