Trony fallisce: Chiusi già 43 negozi

0

Trony chiude definitivamente: Dichiarato il fallimento di DPS che detiene il maggior numero di negozi sul territorio Italiano. Già chiusi già 43 negozi

Trony in ginocchio. Chiude definitivamente il gruppo DPS e gli altri pronti a chiudere a breve

Trony è sull’orlo del fallimento. Il gruppo DPS, società che ha più attività aperte in Italia, 43, ha dichiarato fallimento. Al momento rischiano il posto ben 500 dipendenti, 30 a Bari e 120 in tutta la Puglia ma il crack potrebbe essere generalizzato con il marchio Trony, che offre lavoro a oltre 3000 dipendenti in tutta Italia, è in netta crisi e rischia il fallimento generale.

Trony, marchio che è sotto il controllo del Gruppo GRE dal 1997, ha ben 200 negozi attivi che ora rischiano seriamente il fallimento. Al momento hanno chiuso tutti i negozi Trony di DPS, che ha negozi in Puglia tranne quello di Taranto che è gestito da Vertex.

Purtroppo non ci sono segnali confortanti poichè i negozi chiusi si trovano anche in Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli oltre che in Puglia. 

I lavoratori del gruppo DPS avevano già ricevuto a Dicembre una busta paga magra e non ricevuto lo stipendio nei mesi a seguire ed ora non resta che aspettare che magari qualche società compri i punti vendita diffusi sul territorio così da evitare il peggio almeno per i tanti dipendenti.

Certo la crisi di Trony, segue quella, anche se molto ridimensionata di MediaWorld ed altri gruppi che continuano a lottare contro il mondo online con la sola Unieuro che è in attivo nello scorso anno mentre tutti i marchi storici dei negozi fisici che sono in netta difficoltà.

Siamo seriamente dispiaciuti della chiusura di una bella realtà che però non ha saputo risollevarsi da un mondo in continua evoluzione e che se non sei in grado di rispondere tono su tono velocemente allora sei destinato a soccombere.

Aggiornamento 22 Marzo:

Con una nota sul sito ufficiale, Trony ha dichiarato che è pronta ad aprire altri 40 negozi in Italia e che la gestione di un solo marchio legato a Trony non farà fallire tutto il brand che comunque rimane molto forte in Italia ed è pronto a rilanciare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here