Attenzione alla bufala “Ciao, sono Francisco Lopez, direttore di Messenger”

0

BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Circola su Facebook un nuovo post in cui tale Francisco Lopez, direttore di Messenger, dice che ci sono solo 530 account disponibili: attenzione alla bufala

“Ciao, sono Francisco Lopez, direttore di Messenger”

Torniamo nuovamente a parlare di bufala che si diffondono tramite i social network. 

In particolare proprio in queste ore si sta diffondendo una nuova bufala in cui gli utenti vengono invitati dal direttore di Messenger ad alimentare il solito passaparola in merito a fantomatici provvedimenti che sarebbero stati adottati dal social network per sfoltire la propria base utenti.

Ovviamente non bisogna dare seguito a questo messaggio poiché si tratta della solita bufala.

Inutile dire che il contenuto in questione sia del tutto falso e che ad oggi non esiste alcun Francisco Lopez del team Facebook che ha diramato il comunicato che trovi di seguito (il responsabile di Facebook Messenger è David Marcus (Presidente di PayPal e vice Presidente di Messenger di Facebook). Come sempre, comunque, vediamo di seguito tutti i dettagli e come difendersi da queste bufale che si diffondono tramite social network.

Il post bufala su Facebook

Vediamo prima di tutto il testo del post che sta girando su Facebook:

“Ciao, sono Francisco Lopez, direttore di Messenger. Questo messaggio informa tutti i nostri utenti che abbiamo solo 530 account disponibili e che i nostri server sono stati sovraccaricati di recente, quindi chiediamo il tuo aiuto per risolvere questo problema. Abbiamo bisogno che i nostri utenti attivi inviino questo messaggio a ciascuna persona nel loro elenco di contatti per confermare che i nostri utenti attivi stanno utilizzando.

Se non si invia questo messaggio a tutti i tuoi contatti, il tuo account rimarrà inattivo, il che comporterà la perdita di tutti i tuoi contatti. Apparirà un simbolo di aggiornamento automatico sullo smartphone insieme al trasferimento di questo messaggio. Lo smartphone verrà aggiornato entro 24 ore, avrà un nuovo design, un nuovo colore della chat e l’icona cambierà da verde a blu.

Andrai al livello di pagamento se non sei un utente frequente. Il logo diventerà rosso per indicare che sei un utente frequente. Domani inizieranno a caricare i messaggi a 0,37 centesimi. Inoltra questo messaggio a più di 25 persone dai tuoi contatti, e sarà gratis per tutta la vita. Guardala e la pallina diventerà blu, fallo, vedremo! Conferma ☑® Invia a tutti i tuoi contatti in modo che l’applicazione venga aggiornata. ✅Messenger assegna 3000 MB di INTERNET e 25,00 CREDITO BSF.

Invia questo messaggio a 25 contatti e assicurati che il tuo saldo abbia chiamate gratuite via Internet, e sarà gratis per tutta la vita, se invii questo messaggio a 35 persone, sarai attivato. A tt i miei contatti 👍👍👍👍vorrei sapere se e una bufala? mi e arrivata su Messenger”.

Cosa fare se vedi questo messaggio?

Semplicemente NIENTE, lo devi ignorare e basta.

Non si tratta di una truffa visto che non vengono richiesti dati personali di alcun tipo, ma di una semplice bufala.

Ti basterà ignorare il messaggio visto che non c’è niente di vero in tutto questo. 

Mi raccomando, NON condividere il post, non commentarlo, non taggare amici e conoscenti. Lascia stare il messaggio e ignoralo, è la cosa migliore che puoi fare.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here