Honor MagicOS 8.0 presentato ufficialmente: scopri tutte le novità del sistema operativo aggiornato. Cosa cambia con Honor MagicOS 8.0
Honor MagicOS 8.0
Grandi novità arrivano per tutti i fan di Honor.
Finalmente, infatti, l’azienda ha annunciato l’arrivo di Honor MagicOS 8.0, nuova versione della sua interfaccia proprietaria basata su Android 14.
La nuova versione porterà miglioramenti in 4 diverse aree del sistema, ossia connettività smart, privacy e sicurezza, prestazioni ed estetica.
Visto che c’è parecchia carne al fuoco, direi di non perderci in chiacchiere e di andare subito a vedere le novità di Honor MagicOS 8.0.
Novità Honor MagicOS 8.0
Come già anticipato, prima di tutto Honor MagicOS 8.0 sarà basata sull’ultima versione di Android, cioè la 14.
Finalmente, inoltre, il sistema operativo presenta una nuova interfaccia grafica, con colori vivaci, icone arrotondate e animazioni dinamiche.
Tra le nuove funzioni introdotte dall’azienda segnalo anche:
- la modalità Magic Eye, che adatta la luminosità e il contrasto dello schermo in base alla luce ambientale e al contenuto visualizzato
- la modalità Magic Voice, che consente di modificare la voce durante le chiamate o le registrazioni audio
- la modalità Magic Share, che facilita la condivisione di file tra dispositivi HONOR compatibili
Offre poi un alto livello di sicurezza e privacy, grazie alla tecnologia HONOR Shield, che protegge i dati degli utenti da possibili minacce.
Il sistema operativo supporta inoltre il riconoscimento facciale 3D, il sensore di impronte digitali sotto lo schermo e il blocco delle app con password o gesti.
Magic Ring ora supporta connessioni da reti point-to-point a reti completamente connesse e otto canali di trasmissione, con un’efficienza energetica migliore del 25% e una velocità migliorata del 500%.
Per chi non sapesse di cosa si tratta, Magic Ring è una funzione che facilita lo scambio di dati tra vari dispositivi del brand, per l’utilizzo dello smartphone come webcam, il passaggio di app, l’utilizzo di mouse e tastiere e non solo.
Con il nuovo sistema operativo dovrebbero inoltre esserci novità con le finestre multiple e una funzione pensata per contrastare i pop-up invadenti attraverso lo scuotimento del dispositivo.
Oltre a tutto questo, Honor MagicOS 8.0 sfrutterà al massimo l’intelligenza artificiale, al pari dei concorrenti.
In particolare, il nuovo sistema operativo viene definito da Honor una interfaccia “intent-based” (IUI): anziché agire su richiesta, interviene automaticamente sulla base delle intenzioni degli utenti proponendo servizi specifici:
[…] la IUI su MagicOS 8.0 può interpretare linguaggio, immagini, gesti e movimenti oculari per comprendere le intenzioni di un utente e offrire servizi in modo proattivo.
Inoltre il modello linguistico di grandi dimensioni MagicLM, integrato con 7 miliardi di parametri, consente di svolgere diverse attività AI come ad esempio generare video con istruzioni in linguaggio naturale o identificare uno specifico fotogramma.
Al centro della nuova esperienza c’è Magic Portal, che Honor definisce come: “una funzione di suggerimento di scorciatoie che consente agli utenti di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco”.
In sostanza, Magic Portal permette agli utenti di trasferire informazioni da un’app all’altra in modo semplice e rapido.
Ad esempio è possibile effettuare un drag&drop di un messaggio di una prenotazione sull’app di navigazione per ottenere immediatamente le indicazioni stradali. In Cina Magic Portal è già compatibile con oltre 100 applicazioni.
Eccone un esempio di funzionamento:
Quando sarà rilasciato Honor MagicOS 8.0?
Insomma, il nuovo sistema Honor MagicOS 8.0 rappresenta un importante passo avanti per il brand, che si propone di offrire ai suoi clienti una soluzione software innovativa e personalizzata, in grado di soddisfare le loro esigenze e aspettative.
Ma quando sarà rilasciato l’aggiornamento?
Non abbiamo ancora informazioni precise per quanto riguarda il rilascio della versione stabile e definitiva dell’aggiornamento, ma possiamo almeno vedere la lista degli smartphone che riceveranno la Beta di MagicOS 8, mese per mese:
Gennaio 2024
- Honor Magic5 Ultimate Edition
- Honor Magic5 Pro
- Honor Magic5
- Honor Magic4 Ultimate Edition
- Honor Magic4 Pro
- Honor Magic4
Febbraio 2024
- Honor Magic V2 Ultimate Edition
- Honor Magic V2
- Honor Magic Vs
- Honor Magic Vs2
- Honor Magic
- Magic V
- V Purse
- Honor Magic3 Ultimate Edition
- Honor Magic3 Pro
- Honor Magic3
- Honor 100 Pro
- Honor 100
- Honor 90 GT
Marzo 2024
- Honor 90 Pro
- Honor 90
- Honor 80 Pro
- Honor 80 GT
- Honor 80
Aprile 2024
- Honor 70 Pro +
- Honor 70 Pro
- Honor 70
- Honor 60 Pro
- Honor 60
- Honor 50 Pro
- Honor 50
Maggio 2024
- Honor X50 GT
- Honor X50 Pro
- Honor X50
- Honor X40 GT
- Honor X50i+
- Honor X50i
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info