Arriva il nuovo sistema operativo Zepp OS 4 per gli smartwatch di Amazfit e porta con sé tantissime novità. Scopri tutte le novità di Zepp OS 4
Novità e cosa cambia con Zepp OS 4
Grandi novità per tutti i possessori di smartwatch Amazfit: l’azienda, infatti, ha appena annunciato il rilascio del nuovo sistema operativo Zepp OS 4, che introduce una valanga di novità.
Senza perdere tempo, andiamo a scoprirle insieme!
Cosa cambia con Zepp OS 4 e quali sono le novità
Tanta intelligenza artificiale
Prima di tutto Zepp OS 4 implementa uno Zepp Flow aggiornato, in grado di sfruttare la tecnologia GPT-4o di OpenAI. Gli utenti, così, potranno controllare i propri dispositivi con i comandi vocali, evitando di toccare lo smartwatch.
Migliorata anche l’interfaccia, che ora permette agli utenti di gestire con maggiore immediatezza le impostazioni oppure di rispondere più facilmente ai messaggi provenienti da app come WhatsApp e di avviare chiamate tramite bluetooth.
A fine luglio, poi, arriverà la possibilità di inviare risposte vocali anche in italiano.
L’intelligenza artificiale in Zepp OS 4 consente di aumentare le potenzialità dei dispositivi indossabili.
Ad esempio ci sarà la guida al sonno basata sull’IA in Zepp Aura, oppure il coaching fitness in tempo reale con Zepp Coach.
Inoltre più dispositivi di terze parti possono essere controllati dall’orologio Amazfit con Zepp OS 4.
Inoltre, Zepp OS 4, grazie ad un’integrazione più efficiente con i bluetooth, consente l’utilizzo dei dispositivi Amazfit per controllare dispositivi come altoparlanti Sonos oppure action can GoPro e DJI.
Mini apps
Nel nuovo software sono state implementate anche mini apps personalizzabili dedicate soprattutto agli amanti del fitness e della salute.
Tra queste c’è Workout Extension, pensata per gli sportivi e che consente di personalizzare i dispositivi personali in base agli obiettivi di benessere individuali.
Questa mini-app è compatibile con i dispositivi Zepp OS 3.5 come le serie Cheetah, Falcon e T-Rex Ultra.
Altre novità
L’elenco dei menu delle app ha ora un nuovo design della pagina iniziale, che consente di navigare facilmente tra le varie applicazioni: è comunque possibile scegliere tra tre opzioni di layout, con elenco tradizionale, griglia a nove riquadri e la nuova versione.
La nuova modalità Night Shift è stata introdotta apposta per le ore notturne: lo schermo dell’orologio si adatta a un più rilassante filtro rosso, arancione o verde in base alle preferenze, rendendo più facili i controlli notturni.
Il filtro è personalizzabile passando da “Impostazioni orologio > Display > Visualizzazione notturna” oppure dal Centro di controllo.
In tempo per l’estate sono state aggiunte le modalità di allenamento Padel, Pickelball e Pesca, che consentono di superare quota 130 modalità di allenamento.
Sullo store dei quadranti nell’app Zepp è anche possibile scaricare l’esclusivo quadrante Pickleball, dotato di un pulsante di avvio rapido.
Quando esce e quando arriva Zepp OS 4
Il download del nuovo S.O. è già disponibile per Amazfit Balance e Amazfit Active, mentre il supporto per le serie Amazfit T-Rex Ultra, Falcon e Cheetah arriverà alla fine del 2024.
Dunque cosa aspetti? Corri subito ad aggiornare il tuo smartwatch per goderti le novità introdotte!
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info