Tutti i Samsung Galaxy S25 monteranno lo Snapdragon 8 Elite
Exynos 2500 non si farà, solo Snapdragon per tutti i Samsung Galaxy S25. Galaxy S25, processore Snapdragon 8 Elite confermato per tutti i modelli
Samsung Galaxy S25 con Snapdragon 8 Elite
Veloce ma importante news per segnalare che, a quanto pare, tutti i Galaxy S25 che usciranno nel 2025 monteranno il nuovissimo Snapdragon 8 Elite.
La notizia non è ancora stata ufficialmente confermata, ma le voci a riguardo sono molto insistenti e arrivano da fonti abbastanza attendibili.
Ecco i dettagli.
Samsung Galaxy S25 con Snapdragon 8 Elite al posto del Samsung Exynos 2500
La prima importante notizia che apprendiamo dai leaker riguarda il processore proprietario Samsung Exynos 2500 che, a quanto pare, è stato cancellato dall'azienda.
Questo chip avrebbe dovuto animare sia i Galaxy S25 il Galaxy Z Flip 7 ma, stando alle notizie trapelate in rete, l'azienda ne ha cancellato lo sviluppo.
Di conseguenza il prossimo Galaxy S25 FE continuerà ad usare l’Exynos 2400 che abbiamo visto su Galaxy S24/S24+.
E allora quale processore vedremo sui Galaxy S25?
Tutti i Samsung Galaxy S25 monteranno lo Snapdragon 8 Elite
Come anticipato, i Galaxy S25 (Galaxy S25, Galaxy S25+ e Galaxy S25 Ultra) dovrebbero montare il nuovo e potentissimo Snapdragon 8 Elite, fresco di presentazione.
E questa è sicuramente una notizia fantastica, soprattutto se consideriamo che gli ultimi chip prodotti da Samsung per i propri top di gamma erano un vero e proprio disastro in quanto a prestazioni, temperature, consumi e autonomia.
Dunque, se fosse confermato lo Snapdragon 8 Elite per i Galaxy S25, il 2025 potrebbe essere uno degli anni migliori per comprare uno smartphone della linea Galaxy S in Europa, dove troppo spesso la presenza dei chip Exynos ha rovinato dei telefoni che, per quanto riguarda tutte le altre caratteristiche, erano eccezionali.
Le ottime prestazioni (almeno sulla carta) di Snapdragon 8 Elite, unite ai 7 anni di supporto software promessi da Samsung, renderebbero già ora S25 una serie davvero difficile da battere.
Per ora, però, niente è stato confermato ufficialmente, quindi dobbiamo aspettare a gioire. Speriamo di avere presto aggiornamenti ufficiali a riguardo.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi