“Tutto quello che avete postato diventa pubblico” su Facebook: nuova bufala!

Facebook, attenzione alla bufala: “Tutto quello che avete postato diventa pubblico”. “Tutto quello che avete postato diventa pubblico”: ennesima bufala di FacebookAttenti alla nuova bufala di Facebook...

01 luglio 2016 12:27
“Tutto quello che avete postato diventa pubblico” su Facebook: nuova bufala! -
Condividi

Facebook, attenzione alla bufala: “Tutto quello che avete postato diventa pubblico”. “Tutto quello che avete postato diventa pubblico”: ennesima bufala di Facebook

Attenti alla nuova bufala di Facebook: “Tutto quello che avete postato diventa pubblico”

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Se ricevete un messaggio che vi preannuncia che tutto ciò che avete postato su Facebook da domani diventerà pubblico, invitandovi a condividere non credeteci.

Ci risiamo: una nuova bufala ha preso piede su Facebook e si sta diffondendo rapidamente anche in Italia. Questa volta la bufala è relativa al seguente messaggio: “Tutto quello che avete postato diventa pubblico”. Come di consueto, però, si tratta solo di un messaggio fittizio, non relativo ad alcuna minaccia o problema reale. Occhi aperti dunque, non fatevi fregare dai soliti messaggi inutili.

Ma cerchiamo di capire nel dettaglio cosa sia e come funzioni la nuova bufala “Tutto quello che avete postato diventa pubblico” di Facebook. 

Come probabilmente avrete notato tra i vostri amici di Facebook, nelle ultime ore numerosi utenti hanno iniziato a condividere una nuova catena di Sant'Antonio secondo cui presto tutti i contenuti pubblicati all'interno del social network, compresi quelli cancellati, saranno resi pubblici.

Come anticipato, però, la notizia è da considerarsi una bufala e riportare questo messaggio all'interno della propria bacheca non comporterà alcun beneficio, quindi evitate di farlo perchè non serve a niente.

Come si legge nel messaggio virale: "Facebook è ora un'entità pubblica, tutti i membri devono pubblicare una nota come questa. Quindi copia e incolla per stare sul sicuro".

Il testo della bufala su Facebook:

"Scadenza domani!!! Tutto quello che avete postato diventa pubblico da domani. Anche i messaggi che sono stati eliminati o le foto non autorizzate. Non costa nulla per un semplice copia e incolla, meglio prevenire che curare. Canale 13 ha parlato del cambiamento nella normativa sulla privacy di Facebook. Io non do facebook o qualsiasi entità associata a facebook il permesso di usare le mie immagini, informazioni, i messaggi o i post, passato e futuro. Con questa dichiarazione, do avviso a Facebook che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire, trasmettere o prendere qualsiasi altra azione contro di me sulla base di questo profilo e / o il suo contenuto. Il contenuto di questo profilo è privato e le informazioni riservate. La violazione della privacy può essere punita dalla legge (UCC 1-308-1 1 308-103 e lo statuto di Roma). Nota: Facebook è ora un’entità pubblica. Tutti i membri devono pubblicare una nota come questa. Se preferisci, puoi copiare e incollare questa versione. Se non pubblichi una dichiarazione almeno una volta, Sara ‘ tatticamente permettendo l’uso delle tue foto, così come le informazioni contenute negli aggiornamenti di stato di profilo. Non condivido. Copia e incolla per stare sul sicuro."

Ovviamente si tratta dell'ennesima bufala diffusa all'interno della piattaforma di Mark Zuckerberg, nel corso delle ultime settimane, infatti, non è cambiata alcuna regola per il social network. E ditelo anche ai vostri amici, così magari, per una volta, evitano di condividere e pubblicare cose senza senso sul social network. Copiando e incollando questo stato contribuirete solo a divulgare la solita catena di Sant'Antonio.

Ah, quasi dimenticavo: pubblicare questo messaggio sulla vostra bacheca di Facebook non ha nessuna utilità, se non quella di far capire ai vostri contatti su Facebook quanto siete polli nel credere a tutto ciò che vi viene propinato, senza prendervi la briga di verificare o approfondire. Se uno dei vostri contatti condivide un aggiornamento di stato come questo, segnalategli che si tratta di una bufala.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated