E’ tutto vero: Twitter diventa anche a pagamento con Twitter Blue. Ecco TUTTO quello che devi sapere su Twitter Blue, come funziona e quanto costa
Twitter a pagamento con Twitter Blue
AGGIORNAMENTO 2022
La notizia era nell’aria da diversi mesi, ma ora è diventata ufficiale: il social network Twitter diventerà anche a pagamento, per chi lo vorrà.
La cosa più importante da sapere, prima di procedere, è che Twitter NON sarà a pagamento per tutti, ma solo per chi sceglierà di attivare l’abbonamento a pagamento, che si chiamerà appunto Twitter Blue.
Vuoi avere maggiori dettagli su Twitter Blue? Vuoi sapere come funziona, quanto costa e cosa offre, in modo da capire se ha senso o meno attivare questo abbonamento extra?
Nessun problema, sei nel posto giusto! Di seguito andremo a scoprire TUTTI i segreti di Twitter Blue.
Twitter Blue in breve
Come anticipato, sarà il primo servizio a pagamento del social network ”cinguettante” e sarà un servizio premium che permetterà di sbloccare alcune funzionalità esclusive che permetteranno non solo di eliminare la pubblicità nel feed, ma anche di avere contenuti diversi da chi non paga.
Ma l’elenco di novità è molto lungo, vediamolo insieme nel paragrafo successivo.
Twitter Blue: come funziona e cosa comprende?
Per il momento non abbiamo un elenco completo delle funzionalità che saranno disponibili in esclusiva per chi pagherà l’abbonamento (arriverà il prima possibile, ovviamente).
La cosa certa è che, chi sottoscriverà l’abbonamento a Twitter Blue avrà diritto a:
- pubblicare video più lunghi e caricare clip in 1080p
- vedere meno annunci pubblicitari, si parla del 50% in meno
- priorità quando si tratta di menzioni, risposte e ricerche (per combattere truffe e spam)
- modificare i Tweet
- usare il segno di spunta blu
Altre funzionalità saranno aggiunte in futuro.
Quanto costa Twitter Blue?
Twitter Blue costerà 11 dollari al mese registrandosi su iOS e, come specificato poco sopra, consentirà di modificare tweet, caricare video 1080p, modalità lettore e, naturalmente, l’ambito segno di spunta blu.
Per la versione web e quella Android è richiesta una cifra minore, ossia 8 dollari al mese.
Chi già pagava per Twitter Blue, che costava 4,99 o 2,99 dollari al mese, dovrà abbonarsi di nuovo per mantenerne i vantaggi, mentre l’abbonamento di chi si sia iscritto da un dispositivo Apple al vecchio prezzo di 7,99 dollari al mese sarà automaticamente rinnovato a 11 dollari al mese, salvo annullamento.
Come attivare Twitter Blue?
Inizialmente il servizio sarà accessibile solo negli Stati Uniti, in Canada, Australia e Nuova Zelanda, ma sicuramente presto arriverà anche in altri Paesi, Italia compresa.
Purtroppo non sappiamo di preciso quando sarà possibile attivare l’abbonamento a Twitter Blue in Italia, ma non dovrebbe mancare molto.
Chiaramente aggiorneremo l’articolo non appena avremo maggiori dettagli a riguardo.
Requisiti per attivare Twitter Blue
Al momento dell’iscrizione verrà chiesto un numero di telefono valido da abbinare all’account, requisito indispensabile per poter attivare Twitter Blue.
Inoltre, l’azienda richiede che gli account che vogliono accedere a Twitter Blue siano completi (ovvero abbiano un nome e una foto profilo), attivi (ovvero abbiano pubblicato qualcosa negli ultimi 30 giorni), e non ingannevoli (ovvero non facciano spam e non facciano finta di essere qualcuno che non sono).
Una volta iscritti a Twitter Blue, chiunque cambi foto profilo, nome utente o nome visualizzato in cima al proprio profilo perderà la spunta blu fino a quando l’azienda non si assicurerà che il profilo “continui a soddisfare i suoi requisiti”.
Non saranno permesse ulteriori modifiche durante il periodo di revisione.
Cosa ne pensi di Twitter Blue?
A fronte di quanto detto, cosa ne pensi di questo nuovo servizio in abbonamento di Twitter? Le funzionalità offerte ti interessano? Sono sufficienti per spingerti a pagare 3 euro al mese per usare Twitter?
Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei