Ufficiale: da Marzo si paga online con il bancomat

Comprare su internet e pagare con il Bancomat: si potrà fare da Marzo. Bancomat per gli acquisti in Internet: si parte a marzo 2015Da fine marzo 2015 si potranno fare acquisti online con il Bancomat.N...

01 dicembre 2014 18:52
Ufficiale: da Marzo si paga online con il bancomat -
Condividi

Comprare su internet e pagare con il Bancomat: si potrà fare da Marzo. Bancomat per gli acquisti in Internet: si parte a marzo 2015

Da fine marzo 2015 si potranno fare acquisti online con il Bancomat.

Non sarà più necessario disporre di una carta di credito (o ricaricabile) per poter effettuare un acquisto su internet. A partire da marzo, infatti, sarà possibile fare shopping online anche con Bancomat.

ENTRA NEL NOSTRO GRUPPO ESCLUSIVO DI OFFERTE TECH, CON OLTRE 16.000 APPASSIONATI! SCOPRI OGNI GIORNO SCONTI IMPERDIBILI, SCELTI UNO AD UNO. CLICCA QUI E INIZIA A RISPARMIARE!

Grandi notizie per gli e-commerce italiani e per tutti gli utenti che acquistano spesso online: da Marzo 2015 sarà possibile fare acquisti online pagando con il Bancomat. Finalmente, dunque, potremo comprare su internet e pagare con il Bancomat a partire da Marzo 2015.

Le transazioni saranno gestite dagli istituti bancari e l'iniziativa potrebbe essere d'aiuto per spingere l'e-commerce in Italia.

La notizia, come detto, è stata ufficializzata poche ore fa: dalla fine di marzo 2015 gli acquisti online si potranno pagare anche con il Bancomat. La conferma è arrivata da Sergio Moggia, direttore generale del consorzio Bancomat: stando a quanto riportato da La Stampa, il nuovo servizio sarà super sicuro, perché non verrà richiesto all'utente di digitare il PIN o il numero identificativo della tessera.

Ma come si potrà fare per pagare online con il Bancomat?

Il procedimento sarà abbastanza semplice. Prima di tutto bisognerà chiedere alla propria filiale sul territorio l'attivazione della funzione sulla propria carta, poi, al momento di pagare gli acquisti, si verrà reindirizzati al sito della propria banca, che si occuperà di tutti gli aspetti della transazione in sicurezza.

Bancomat per l'e-commerce: in Italia da marzo 2015

La novità potrebbe rivelarsi interessante ad esempio per tutti quegli utenti che ancora non posseggono una carta di credito o un account PayPal e finora non hanno potuto fare acquisti online.

Il consorzio Bancomat sarà pronto con il progetto per fine marzo, poi starà agli istituti bancari aderire all'iniziativa.

Cosa ne pensate di questa iniziativa? Pensate che possa realmente spingere le vendite degli e-commerce?

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche


HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI


NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI


Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL GRUPPO DELLE OFFERTE TECH, SIAMO GIÀ 16.000! OGNI GIORNO SELEZIONIAMO PER TE LE MIGLIORI OFFERTE PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO. NON FARTI SCAPPARE NESSUNA OCCASIONE, ENTRA ORA!


YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI


NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI


CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated