Ufficiale: Google acquista Waze per combattere il Traffico

Ufficiale: Google acquista Waze per combattere il TrafficoOramai era questione di giorni, l'acquistizione di Waze da parte di Google oggi è diventata ufficiale. Google acquista Waze, il re dei navigat...

11 giugno 2013 18:30
Ufficiale: Google acquista Waze per combattere il Traffico -
Condividi

Ufficiale: Google acquista Waze per combattere il Traffico

Oramai era questione di giorni, l'acquistizione di Waze da parte di Google oggi è diventata ufficiale. Google acquista Waze, il re dei navigatori satellitari gratuiti e social, che grazie alle segnalazioni dell'immensa communuty è in grado di aggiornare le mappe, condizioni meteo, condizioni del traffico e interagire con i propri amici che utilizzano Waze il tutto in maniera totalemente gratuita.

Prima ci hanno provato i vari Facebook ed Apple, ma Google ha una marcia in più rispetto agli altri ed essendo già nel mondo delle Mappe da anni ha sicuramente facilitato l'acquisizione di Waze.

Anche se i dettagli dell'accordo non sono stati ancora comunicati, secondo le ultime voci sembra che Google abbia versato a Waze circa 1,3 Miliardi di Dollari (circa 950 Milioni di Euro).

 

Ora cosa dobbiamo aspettarci da Google vista l'acquisizione di Waze?

Bhe sicuramente verrà integrato nelle mappe di Google Maps ma comunque Waze resterà un servizio indipendente ma con il tempo si integrerà sempre di più con Google Maps che aiuterà, tramite la vocazione Social di Waze, ad indicare le zone trafficate così da permetteci di evitare lunghe ore in coda nel traffico, segnalare gli Autovelox, vedere dove sono i nostri amici direttamente sulle ottime mappe di Google Maps.

Immaginate solo le potenzialità dell'unione di Google Maps e Waze, da una parte la cartografia perennemente aggiornata e oramai perfetta, dall'altra parte Waze che tramitete la sua comunità di oltre 28 milioni di utenti che comunicano tra loro per segnalarsi Autovelox, zone di traffico e imbottigliamenti vari, posti di blocchi e quant'altro.

Insomma entro qualche mese speriamo di vedere i primi aggiornamenti di Google Maps magari già con l'integrazione di alcuni servizi di Waze.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated