Ufficiale: Samsung deve pagare 548 milioni di dollari ad Apple
Ecco la decisione definitiva: Samsung pagherà mezzo miliardo di dollari ad Apple per aver copiato il design dell’iPhoneSamsung concorda con Apple un risarcimento da 548 milioni di dollari sui brevetti...
Ecco la decisione definitiva: Samsung pagherà mezzo miliardo di dollari ad Apple per aver copiato il design dell’iPhone
Samsung concorda con Apple un risarcimento da 548 milioni di dollari sui brevetti
La disputa era iniziata nel 2012 e inizialmente Cupertino aveva chiesto un miliardo di danni per violazione delle sue tecnologie. Ma oggi si chiude il primo capitolo, a favore di Apple.
Ecco la decisione definitiva: Samsung dovrà pagare 548 milioni di dollari ad Apple per aver copiato il design dell'iPhone.
Dopo anni di battaglie legali, dunque, la vicenda si chiude definitivamente: Samsung è colpevole, ha copiato Apple e per questo dovrà pagare mezzo miliardo di dollari come risarcimento ad Apple.
La sentenza definitiva è stata emessa negli scorsi giorni dal Lucy Koh della corte della California: è stato confermato dunque che la società coreana ha copiato dagli iPhone per realizzare alcuni dei propri smartphone. Inoltre, sempre nella sentenza, si evince come Samsung abbia copiato anche la tecnologia dello “slide to unlock” da Apple e la multa comprende anche questo.
Da una multa iniziale di 1,02 miliardi di dollari, dopo una serie di appelli e vari anni trascorsi in tribunali, si è arrivati ad una condanna definitiva di 548 milioni di dollari, cifra che Samsung dovrà pagare direttamente ad Apple.
Brevetti, Samsung paga a Apple 548 mln Usd: "Ma non finisce qui"
Stando a quanto riportato dal Korean Time, il pagamento di Samsung nei confronti di Apple avverrà il prossimo 14 dicembre. Un bel regalo di Natale per Apple, un regalo molto costoso per Samsung.
A quanto pare, però, il caso non è ancora da considerarsi chiuso. Sembra infatti che Samsung si batterà ancora in tribunale per ricevere indietro il denaro. Si preannuncia dunque una battaglia legale molto, molto lunga. Samsung infatti intende chiedere un controrisarcimento da Apple, sulla base di eventuali sentenze favorevoli da parte dell’Ufficio brevetti o della Corte Suprema.
Inoltre ci sono altre cause giudiziarie ancora in corso tra le due aziende, a partire dall’appello di Samsung su un secondo processo per una richiesta di rimborso di 120 milioni di dollari.
Ad ogni modo noi, come sempre, vi terremo aggiornati sulla situazione.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Telegram - CLICCA QUI
NON HAI TELEGRAM? UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK Unisciti al nostro Gruppo di supporto su Facebook - CLICCA QUI
Aspetta.. Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 10.000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate