Unfortunately, we couldn’t verify you Fragment: come risolvere?
Telegram Ads richiede pagamento in TON tramite Fragment, ma la verifica KYC fallisce senza spiegazioni. TON bloccati e pubblicità impossibile
Ho deciso di fare pubblicità su Telegram
Negli scorsi giorni ho deciso di provare a fare pubblicità su Telegram per spingere un pò il mio canale di offerte Amazon (che trovi QUI).
L'operazione in sé è abbastanza semplice, visto che è sufficiente seguire pochi e semplici passaggi sul sito web https://ads.telegram.org. Nel giro di pochi minuti avevo preparato i testi, la grafica ed il target della pubblicità ed ero dunque pronto a partire.
Mancava solo un ultimo step: il pagamento del budget pubblicitario.
Mi aspettavo di poter pagare con carta di credito, esattamente come avviene su Facebook o Instagram, ma su Telegram è tutto diverso.
Per pagare su Telegram si usano TON e Fragment
In particolare, infatti, il problema è rappresentato dal fatto che su Telegram per pagare le pubblicità bisogna utilizzare il credito in TON (la moneta ufficiale di Telegram).
Non solo: è necessario effettuare il pagamento tramite la piattaforma Fragment, cosa che complica ulteriormente i passaggi.
Esattamente come altre piattaforme online, infatti, Fragment richiede la verifica del nostro account tramite l'analisi dei documenti di identità (KYC).
Stiamo parlando della stessa procedura che viene utilizzata da qualsiasi altra banca o servizio di investimenti online, quindi non mi aspettavo di riscontrare particolari ostacoli o problemi visto che l'ho fatta svariate volte in passato.
E invece, purtroppo, non sono riuscito a superare la verifica del mio account tramite Fragment.
Unfortunately, we couldn’t verify you Fragment
Durante la procedura non è comparso nessun messaggio di errore, nessun problema imprevisto. Tutto è filato liscio.
Alla fine, però, dopo aver caricato tutti i documenti richiesti e seguito tutti i passaggi, la verifica del mio account su Fragment non è andata a buon fine ed è comparso il seguente messaggio:
Unfortunately, we couldn’t verify you
We couldn’t verify your profile. If you have any questions, please contact the support email of the company you are verifying for [email protected]
Ovviamente ho provato a mandare varie mail all'assistenza di Fragment, ma non ho mai ricevuto nessuna risposta.
Non solo: ho provato a fare una ricerca online ed ho scoperto che sono tantissimi gli utenti ad aver riscontrato il mio stesso problema: verifica su Fragment che non va a buon fine e nessuna risposta dall'assistenza, nemmeno dopo parecchio tempo.
Insomma, a quanto pare non ci sono speranze di riuscire a verificare l'account su Fragment o di ricevere risposta dall'assistenza.
In tutto questo non dimentichiamo che io ho speso soldi veri per acquistare TON, moneta che adesso non posso utilizzare in nessun modo, visto che per fare qualsiasi acquisto su Telegram bisogna passare tramite Fragment.
Conclusioni
Insomma, al momento sono completamente bloccato.
Ho speso soldi veri che non posso utilizzare, non riesco a verificare il mio account su Fragment e non posso neanche fare pubblicità al mio canale Telegram.
Qualcuno mi sa aiutare?
Se qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema e, soprattutto, ha trovato un modo per risolverlo, accetto qualsiasi tipo di aiuto o consiglio.
Ecco la mail per contattarmi: [email protected]
Grazie a chiunque mi aiuterà.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi